Vai al contenuto
PLC Forum

Il Cancello Vuol Restare Aperto

Messaggi consigliati

Inserito:

:worthy: Ciao Ragazzi, sono capitato in questo Forum x caso e ho capito subito che ero al posto giusto nel momento giusto, perchè penso che possiate aiutarmi a risolvere il mio problema.

Il mio cancello scorrevole con motore SERAI da qualche giorno non vuole più richiudersi con qualunque ciclo ci sia impostato (passo-passo, chiusura autmatica, chiusura dopo fotocellule), lui riparte sempre in apertura.

Ho provato a spruzzare dello spray x riattivare i circuiti, ho controllato che i finecorsa e le fotocellule funzionassero ma il risultato è sempre lo stesso, ho provato anche ad invertire il senso di marcia del motore, ed ho lo stesso risultato in chiusura.

Grazie anticipatamente x qualsiasi suggerimento possiate darmi.

Inserita:

Con un FAAC mi dava un problema simile e l'ho risolto sostituendo il fine corsa magnetico (un circuito annegato nel suo contenitore in plastica, che gli eventi atmosferici hanno crepato, lasciando filtrare acqua che nel tempo ha generato il problema, dapprima in modo sporadico, diventato poi sistematico). Attenzione che non sempre è facile individuare la crepa, occorre ispezionare il pezzo con molta attenzione.

Inserita:

Quando ho controllato i finecorsa, i led sulla centrale segnalavano il loro corretto funzionamento, però ricontrollerò in modo più accurato e ti farò sapere.

Ciao.

Inserita:

Se sei SICURO che le fotocellule funzionino, allora molto probabilmente ti si è incollato il relè che fa l'inversione di marcia.

In genere, con qualche colpetto di cacciatite si sblocca, ma poi bisogna cambiarlo, per sicurezza

Inserita:

Potresti provare prestando comunque attenzione a bypassare le sicurenne tipo fotocellule, coste ecc... e a scollegare eventuali interruttori a chiave.

• 2 years later...
Inserita: (modificato)

controllare fotocellule

Pubblicita' non autorizzata!

Modificato: da Cristina Fantoni