Jump to content
PLC Forum

chiacchia31

Faac 422

Recommended Posts

chiacchia31

Salve a tutti e vi ringrazio anticipatamente.

premetto che non sono un istallatore di cancelli elettrici, ma un grande appasionato del far da se........

Ho installato un sistema di automazione per cancello ad anta battente modello faac 422 che fortunatamente funziona benissimo.Il grande dubbio è che nelle istruzioni c'e' scritto di RIMUOVERE la vite di sfiato cosa che ho fatto....ma subito dopo l'istallazione è fuoriuscito dell'olio, ho ricontrollato il livello ed effettivamente era sceso......

E' regolare?la vite va effettivamente tolta?ho sbagliato qualcosa?

Grazie

Giovanni

chiacchia31

Ti ringrazio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Ciao e buon ANNO!!!!!

Ivan Botta

In certi attuatori idraulici effettivamente bisogna rimuovere la vite di sfiato che è però chiusa per motivi di trasporto e metterne una provvista di buco.

Nel kit non c'era per caso un'altra vite provvista di sfiato?

francescotiziano

ciao

ivan nel caso di faac la vite va rimossa e buttata questo lo dice faac

e comunque ugelli nella confezione non ce li mette

ciao

chiacchia31

ciao ivan, confermo quanto scritto da Francescotiziano

Buona giornata

Giovanni

Del_User_5297

ciao, io sono un'istallatore FAAC, ti volevo ricordare che lo sfiato è molto importante che viene tolto in quanto serve nel regolare funzionamento a non creare la pressione nel serbatoio, la pressione che potrebbe creare la rottura delle guarnizioni delle flangie.

gabriel72

salve a tutti

ho un attuatori idraulico faac 422 che da tempo perdeva olio, fino a quando un giorno ha cominciato a sbattere in apertura perche l'anta con serratura apriva con ritardo per mancanza d'olio( tutto questo a sei anni dall'istallazione). ho smontato il pistone, ripristinato il livello d'olio e rimontato. dopo tre mesi ricominciamo. mi da l'impressione che l'olio esca dal foro di sfiato.

è possibile? perche? :blink:

grazie