Jump to content
PLC Forum

wfpilo

Faac 410 - accendere luce con telecomando

Recommended Posts

wfpilo

ciao come da oggetto vorrei accendere le luci di fuori tramite telecomando , il kit ha mia disposizione è composto da un un ricevente plus 433 da un minidec e da un decoder telecomandi tm2 433 il tutto già installato il mio problema è che non riesco ha far comunicare i telecomandi con il cancello di preciso riesco ad aprire e chiudere il cancello regolando il minidec e il telecomando con i jamper e non riesco a far funsionare il secondo canale per le luci che è gia predisposto tramite relè (bobina 12v ) come posso fare grazie ciao

PAOLO147

Ciao...allora il principio e' il seguente : con la scheda MINIDEC installata sulla scheda 410 ,

comandi il cancello , mentre con la scheda DECODER accendi le luci , chiaramente usando il contatto del rele'

che' ha a bordo ( max 30v 0.1 A ) che' DEVE pilotare un rele' passo-passo ... e NON collegare il rele a 12v ai morsetti 25-26 W-light della scheda 410 ...non sono usati per quella funzione.

Realizza i collegamenti necessari ...vedi bene quelli del decoder.

Ora ...le 3 codifiche ( microinterruttori ) Telecomando - Minidec - Decoder.... vanno necessariamente

impostate in un certo modo , in quanto non tutti i 12 dip sono il CODICE , ma' solo 7 o 8 , gli altri sono di FUNZIONE....Pultroppo in questo momento non ricordo altro , domani o al piu' presto recupero i dati

necessari e te li posto qui' in risposta ....se' risolvi prima fammi sapere.

wfpilo

ciao ti ringrazio per il tuo aiuto non ho ancora risolto e ti sarei grato per ulteriori suggerimenti grazie ciao

wfpilo

ciao PS: la scheda non è la 410 ma la 452 penso non ci sia molta differenza ciao grazie

wfpilo

ciao risolto ho telefonato alla faac

i primi 8 jumper servono per il codice che va impostato sia sul trasmettitore che sui ricevitori alla stessa maniera mentre gli ultimi 4 jumper sono di servizio e vanno messi a off solo su un ricevitore ciao e grazie

PAOLO147

Ciao wfpilo ..OK sono contento che' hai risolto , stavo x fornirti la procedura , ma' ho appena letto

il tuo post...........Devo pero' fare una correzzione ....il jumper n° 1 e' x la scelta del canale

i jumper da 2 a 8 sono il codice a piacere

i jumper da 9 a 12 sono x la scelta del canale , tutti a off o tutti a on , in base al n° dei ricevitori, e in combinazione con il Jumper n° 1............in quanto si possono fare 3 comandi distinti , con telecomandi a 3 tasti... ;) anche il tuo con 2 tasti ,in realta' ne' ha 3 ....e' nascosto tra i due ....premi in mezzo e vedrai.