Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Su Cancello A Scorrimento - E' troppo alto ?


Messaggi consigliati

Inserito:

Ad un mio cliente hanno installato un portone per l'accesso alla pubblica via ( per ora solo manuale, ma in un lontano futuro sarà motorizzato ) a scorrimento, in cui lo spazio tra la parte inferiore del portone e la guida fissata nel cemento è di 3 cm; si riesce ad infilare il piede ! ( e si vede parte delle ruote che servono a far scorrere il portone ).

Vorrei sapere se esiste una normativa che regoli tale distanza , anche in previsione della motorizzazione e di apertura con telecomando.

Grazie a tutti.

Saluti


Inserita:

Ciao, si la Nuova Direttiva Macchine regolamenta le automazioni intese come cancelli,porte,barriere,ecc. esistono misure per la parte che indichi tu, per la parte tra anta scorrevole e pilastri, l'anta è chiusa? o a sbarre verticali'la cancellata fissa dove dietro scorre l'anta é chiusa ? bisogna fare un'analisi dei rischi e eliminarli, o segnalarli, le Normative sui cancelli sono profondamente cambiate,troppo spesso accade che un cancello uccida un bambino.ah dimenticavo,teoricamente la struttura ( cancello) dovrebbe essere certificata CE.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...