Mauro Dalseno Inserito: 2 luglio 2007 Segnala Inserito: 2 luglio 2007 Ho un cancello scorrevole di un mio conoscente che utilizza un motore 840MP e la scheda e' una 844MP.... Un fulmine ha bruciato la scheda, secondo voi conviene sostituirla o cambiare tutto, vista l'eta' dell' automazione (circa 20 anni)
RSG Inserita: 2 luglio 2007 Segnala Inserita: 2 luglio 2007 Ciao MauroIo cambierei solo la scheda 844MP con la 455D.N.B: Questa scheda e per automazioni a battente, ma la puoi tranquillamente installare, hai una regolazione di coppia, rallentamento in apertura e chiusura, ingresso per finecorsa esterno.
Mauro Dalseno Inserita: 4 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2007 Il mio conoscente mi ha chiesto di fare questo post perche' preferirebbe installare la scheda originale, che io avrei gia' trovato... A dire la verita' e' un perito elettrotecnico iscritto all' albo e preferirebbe fare tutto da solo in modo semplice senza adattare nuove schede.... L'unico dubbio che ha e che ho anche io e' se ne vale la pena spendere una certa cifra su un' automazione di 20 anni. (bisogna dire che motore e fotocellule funzionano perfettamente)
Ivan Botta Inserita: 4 luglio 2007 Segnala Inserita: 4 luglio 2007 Mauro, dipende dalla cifra che costa la scheda, in ogni caso se il resto funziona bene è un peccato sostituirli anche perchè se sono durati 20 anni sono materiali di qualità e sostituendoli non penso che quelli nuovi durino altri 20 anni.
Mauro Dalseno Inserita: 4 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2007 La scheda costa circa 139€ di listino, gli ho promesso che avrei sentito sul forum qualche parere professionale, per valutare la spesa, ma io a questo punto sono propenso per sostituirla...
Ivan Botta Inserita: 4 luglio 2007 Segnala Inserita: 4 luglio 2007 ma io a questo punto sono propenso per sostituirla...e io al tuo poto farei la stessa identica scelta, considerata la qualità del resto dei componenti ne vale sicuramente la pena.
Pasquale Galiero Inserita: 20 luglio 2007 Segnala Inserita: 20 luglio 2007 Mauro ho avuto anchio questo problema lo portata a riparare per ben due volte alla fine lo sostituita alla scheda devi aggiungere una schedina serve per il fine corsa induttivo ciao
supernunzio Inserita: 2 agosto 2007 Segnala Inserita: 2 agosto 2007 CIAO,IO TI CONSIGLIO DI SOSTITUIRE LA SCHEDA,COMPRA UA 844MPS PIU ADATTATORE PER I FINECORSA.
sborkio Inserita: 2 agosto 2007 Segnala Inserita: 2 agosto 2007 Cambia solo la scheda l'automazione è ottima.se hai altre perplessita mi puoi contattre al sito www.electrixservice.itciao e buona giornata
Messaggi consigliati