Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Faac 840

Messaggi consigliati

Mauro Dalseno
Inserito:

Ho un cancello scorrevole di un mio conoscente che utilizza un motore 840MP e la scheda e' una 844MP.... Un fulmine ha bruciato la scheda, secondo voi conviene sostituirla o cambiare tutto, vista l'eta' dell' automazione (circa 20 anni)

Inserita:

Ciao Mauro

Io cambierei solo la scheda 844MP con la 455D.

N.B: Questa scheda e per automazioni a battente, ma la puoi tranquillamente installare, hai una regolazione di coppia, rallentamento in apertura e chiusura, ingresso per finecorsa esterno.

Mauro Dalseno
Inserita:

Il mio conoscente mi ha chiesto di fare questo post perche' preferirebbe installare la scheda originale, che io avrei gia' trovato... A dire la verita' e' un perito elettrotecnico iscritto all' albo e preferirebbe fare tutto da solo in modo semplice senza adattare nuove schede.... L'unico dubbio che ha e che ho anche io e' se ne vale la pena spendere una certa cifra su un' automazione di 20 anni. (bisogna dire che motore e fotocellule funzionano perfettamente)

Inserita:

Mauro, dipende dalla cifra che costa la scheda, in ogni caso se il resto funziona bene è un peccato sostituirli anche perchè se sono durati 20 anni sono materiali di qualità e sostituendoli non penso che quelli nuovi durino altri 20 anni.

Mauro Dalseno
Inserita:

La scheda costa circa 139€ di listino, gli ho promesso che avrei sentito sul forum qualche parere professionale, per valutare la spesa, ma io a questo punto sono propenso per sostituirla...

Inserita:
ma io a questo punto sono propenso per sostituirla...

e io al tuo poto farei la stessa identica scelta, considerata la qualità del resto dei componenti ne vale sicuramente la pena.

• 3 weeks later...
Pasquale Galiero
Inserita:

Mauro ho avuto anchio questo problema lo portata a riparare per ben due volte alla fine lo sostituita alla scheda devi aggiungere una schedina serve per il fine corsa induttivo ciao

• 2 weeks later...
Inserita:

CIAO,IO TI CONSIGLIO DI SOSTITUIRE LA SCHEDA,COMPRA UA 844MPS PIU ADATTATORE PER I FINECORSA.

Inserita:

Cambia solo la scheda l'automazione è ottima.

se hai altre perplessita mi puoi contattre al sito www.electrixservice.it

ciao e buona giornata