Del_User_51429 Inserito: 4 luglio 2007 Segnala Inserito: 4 luglio 2007 Ciao a tutti, scrivo per sapere se qualcuno conosce la scheda T22 dell' aprimatic.Il problema riscontrato è la completa assenza di tensione sui morsetti di potenza che dovrebbero alimentare il motore.Mi spiego meglio, i segnali utili sono tutti ok (infatti ad ogni segnale è dedicato un led che ne indica l' effettiva presenza). Quando premo il pusante del telecomando il led di start si accende per due secondi circa per poi spegnersi, ma questo fa parte del normale funzionamento della scheda.Ho controllato i componenti di potenza (relè, triac, condensatori, resistenze etc.) e non ne ho trovato nessuno difettoso, ho provato il motore con relativo condensatore collegandolo direttamente alla 220V e funziona bene sia in apertura che in chiusura.Dalle varie sperimentazioni fatte credo che il problema risieda nella logica di comando della potenza.Chiedo se gentilmente qualcuno avesse dei consigli utili o eventualmente uno schema elettrico della suddetta scheda.Ringrazio e saluto.David
Del_User_51429 Inserita: 6 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2007 Problema risolto!Il difetto era causato da una resistenza smd da 220 ohm che porta tensione all' integrato 7805, questa resistenza (R11) anche se apparentemente in ottimo stato non faceva passare corrente.Dopo averla sostituita la scheda è ritornata a funzionare perfettamante.Un saluto a tutto il forum.David
Messaggi consigliati