Vai al contenuto
PLC Forum

Fotocellule Gbdi

Messaggi consigliati

Pasquale Galiero
Inserito:

Buonasera a tutti del forum vorrei un’informazione devo sostituire una coppia di fotocellule da esterno gbdi che sinceramente non conosco le posso sostituire con bft o faac credo che non dovrei avere problemi che dite? :unsure:

Mauro Dalseno
Inserita:

Non c'e' nessun problema purche' corrisponda la tensione di alimentazione

Pasquale Galiero
Inserita:

Mauro Dalseno ti ringrazio per avermi risposto, in effetti, condivido quello che tu dici, ma credi che Gbdi utilizza 24v il cliente e sprovvisto di manuale e quando ho momentaneamente chiuso a corto il contatto per garandarigli il temporaneo funzionamento del cancello, i contatti + e - non indicano la tensione d’esercizio premetto che come protezione in funzione in questo periodo ha la coppia di fotocellule esterne più costa pneumatica.

Del_user_23717
Inserita:

Col tester non riesci a verificarlo?

Pasquale Galiero
Inserita:

Effettivamente Attilio fiocco credo che prima di acquistare le fotocellule devo verificare la tensione con il tester non credevo che questa gbdi fosse così anonima grazie per il consiglio :senzasperanza:

Del_user_23717
Inserita:

Io personalmente, non la conosco... o magari non mi viene a mente...

Pasquale Galiero
Inserita:

ragazzi mi scuso ho fatto una caff :wub: l'impianto è GI.BI.DI. :worthy:

• 2 weeks later...
Pasquale Galiero
Inserita:

devo dire che questa GI.BI.DI sa il fatto suo ritego che sia un buon prodotto, :clap: a ragazzi per la cronaca le fotocelule hanno due possibilità di alimentazione 12/24v le ho sostituito con due sempre della GI.BI.DI rapporto qualità prezzo :thumb_yello: