Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Con Came Bxb Zbx 7 On Board - CANCELLI AUTOMATICI

Messaggi consigliati

ALESSANDROPULGA
Inserito:

Quattro anni fa ho installato un motore CAME Bxb per cancello scorrevole munito di scheda ZBX7.

Putroppo già da allora si presentò la seguente sofferenza che persiste:

Verificato il corretto allineamento delle fotocellule, in alcuni casi ini chiusura si inverte la marcia senza nessun motivo valido.

Questo difetto può farlo anche per un mese di filata e per 360 giorni il cancello funziona correttamente......!!!!!

Strano davvero strano....

Cghe sia un problema di processore della scheda?

• 5 months later...

elettrico cava 2
Inserita:

controlla che il rilevatore calettato sul motore sia a posto

prova ad escluderlo

Inserita:

PROVA AD ESCULUDERE IL LETTORE OTTICO( ANCHE SE QUELLO NON INVERTE LA MARCIA CASOMAI FA FERMARE IL CANCELLO)

ESCUDI LE FOTOCELLULE PONTICELLANDO 2 C1 E CASOMAI COLLEGALE SU 2 CX (PER NON LASCIARE IL CANCELLO SENZA ALCUNA SICUREZZA ,E PROVA)

• 5 years later...
Inserita:

salve a tutti.

ho anche io una zbx7 per il mio cancello automatico. sapete dirmi se esiste ancora in commercio? o se ce n'è una compatibile? e dove comprarla?

grazie mille

Inserita:

Non so se ci sia ancora la scheda ZBX7, di sicuro c'è che la ZBX74-78 è assolutamente compatibile, tant'è vero che ne ho sostituita una proprio l'altro giorno.

Per alessandro, le fotocellule sono le DIR? Dio ce ne scampi allora, prova a pulire gli innesti della morsettiera con dello spray per contatti, mi è già successo che il contatto non sia dei migliori, e verifica anche che il fusubile montato sulla TX faccia ben contatto sul portafusibile.