stradik Inserito: 16 novembre 2007 Segnala Inserito: 16 novembre 2007 salve a tutti...sono un new entry di questo forum e spero che voi e la vostra esperienza possa aiutarmi o meglio darmi consigli...il mio topic è il seguente: dovrei montare prossimamente un'automazione di un cancello battente a doppia anta di tipo bft "eli 250 bt" scheda di controllo "libra-ma-r"....sfogliando lo schema elettrico mi sono venuti dei dubbi.il primo dubbio è il seguente: qual'è il giusto collegamento delle 2 coppie di fotocellule BFT? dallo schema mi dice che devo collegare sia il morsetto 18 PHOT della Rx1 e il 19 FAULT della Rx2 ma secondo me così non funziona!!!!!!il secondo dubbio è il seguente: come devo collegare i finecorsa dei due motori? nel senso; lo schema dice motore 2 mors.3 (+) mors.4 (-) mors.5 (FC) motore 1 mors.6 (+) mors.7 (-) mors.8 (FC)... quindi 3 fili da collegare ma io per ogni motore avrei i seguenti fili: marrone/blu del motore ,bianco/marrone del finecorsa di apertura e bianco/marrone del finecorsa di chiusura....6 fili anzichè 3 come me li chiama lo schema?!?!?! i due finecorsa li devo mettere in parallelo e il marrone collegarlo con il marrone del motore??????in attesa di vostre risposte porgo distinti saluti ad ognuno di voi e un ringraziamento speciale!!!!!ciao
Del_User_5297 Inserita: 16 novembre 2007 Segnala Inserita: 16 novembre 2007 penso che hai bisogno che ti assista un elettricista!
stradik Inserita: 18 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2007 non c'è nessuno tra di voi che puo aiutarmi?
Luca Bettinelli Inserita: 18 novembre 2007 Segnala Inserita: 18 novembre 2007 Dalle FAQ di PLCForum: 6 - Ho spedito il messaggio, in quanto tempo mi rispondono? - La risposta potrebbe essere "subito", "dopo un qualche giorno", oppure "mai"... Il forum e' composto da una comunita' di tecnici che dedicano parte del loro tempo aiutandosi reciprocamente, ognuno nel limite delle proprie possibilita', sia di tempo che di conoscenze. In ogni caso, eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.
gianfranco1963 Inserita: 9 dicembre 2007 Segnala Inserita: 9 dicembre 2007 nella centralina Libra devi settare il test photo in ON
Ospite giantecnico Inserita: 12 gennaio 2008 Segnala Inserita: 12 gennaio 2008 Il settattaggio di questo parametro è indicato nel mauale della sheda di controllo, la BFT ha ritenuto indicarlo come qualsiasi altra prescrizione, dimenticandosi che se questo parametro si trova in un settaggio scorretto il cancello non effettua manovre.Sono sempre dell'opinione che è d'obbligo la lettura completa del mnuale, specialmente in fase d'installazione della prima automazione, per non incorrere in questi fastidiosi problemi. Ciao a Tutti Giancarlo.
Messaggi consigliati