Vai al contenuto
PLC Forum

Il Cancello Fadini

Messaggi consigliati

Inserito:

si blocca pochi sec. dopo la partenza per la fase di "chiusura", si spegne anche la luce gialla e non riparte se non dò l'impulso con il telecomando; questo problema non si presenta tutte le volte ma circa 1 su 5/6.

Ho provveduto alla sostituzione di 2 dei 3 relais che sono nel circuito stampato del modulo perchè sfiammati, ho controllato e lubrificato tutti gli switch di sicurezza, inutilmente.

Potete darmi un'aiuto?

Grazie.

Inserita:

Hai provato ad esludere tutte le fotocellule e coste(se le hai)facendo un ponticello N.C.Prova ad ecludere le varie uscite(sempre se le hai)di apertura/chiusura/stop ausuliari tramite pulsanti.L'ultima cosa che devi fare prova ad aprirlo te facendo un ponticello sulla scheda tra com.e apertura.Se ti da' lo stesso problema e' sicuramente la scheda.Sei sicuro che sono i 3 rele' che hai cambiato a darti dei problemi?Li hai cambiati tu o un centro assistenza Fadini?.Ho lo stesso problema con una scheda ZA2 della Came(ma senza ombra di dubbio devo sostituire la scheda con una nuova).

Inserita:

Ciao, controlla gli switch di finecorsa se sono ok magari fai dei ponticelli per fare una prova e fai attenzione se lo provi elettricamente, altre ipotesi ponticella lo stop e controlla le saldature sotto la scheda in particolare sotto al trasformatore, ciao facci sapere saluti Giuseppe Colantuono

Inserita:

Grazie per le tempestive risposte.

Preciso: Si tratta del modulo Elpro.12 exp.

I relais li ho già sostituiti da solo altre volte, hanno sempre dato il medesimo difetto. Questi, altra marca, hanno durato di più.

Non appena la temperatura esterna si alza provvederò a fare i controlli che mi avete suggerito.

Putroppo, ripeto, il difetto si presenta sporadicamente.

Grazie ancora e saluti.

• 4 years later...
Inserita: (modificato)

Prova con le stesse soluzioni, Drocchia....(sinteticità per sinteticità....)

Modificato: da jimmy63