papoccione Inserito: 27 dicembre 2007 Segnala Inserito: 27 dicembre 2007 Salve a tutti,ho bisogno di una vostra consulenza: un cliente mi ha chiamato perche aveva il cancello scorrevole bloccato e, per non farla troppa lunga scopro che ha il fusibile F1 della scheda 746 mps bruciato. lo cambio ed il cancello chiude ma non si apre. arriva tensione al motore ma è come se non avesse forza in apertura. cambio la scheda con altra nuova, cambio anche il fine corsa, elimino tutte le sicurezze per fare una prova, metto la forza di spinta del motore al massimo, ma dopo circa dieci aperture e chiusure stesso problema. Premetto che il motore con il relativo condensatore, attaccati direttamente alla 220 volt funzionano perfettamente. dopo un'assistenza telefonica di circa 40 minuti con il tecnico della faac non arriviamo ad alcuna soluzione. C'è qualcuno sicuramente più esperto di me che può darmi qualche indicazione? Attendo vostre risposte....
Elvezio Franco Inserita: 27 dicembre 2007 Segnala Inserita: 27 dicembre 2007 Direi che hai potuto escudere quasi tutti i problemi relativi al problema.Forse,se nemmeno con l'assistenza sei arrivato al dunque,non potrebbe trattarsi di un problema meccanico legato al binario o ruote di scorrimento?E' l'unica cosa che a quest'ora mi viene in mente.Ciao.
Del_User_5297 Inserita: 27 dicembre 2007 Segnala Inserita: 27 dicembre 2007 direi che il cancello non è regolato il finecorsa cioè o in apertura o in chiusura tocca da qualche parte ed allora si blocca e salta il fusibile, controlla che in apertura e chiusura c'è tolleranza di 2/3 centimetri prima di un arresto meccanico, cambia il condensatore e facci sapere! ciauzzz
Messaggi consigliati