palladen66 Inserito: 9 gennaio 2008 Segnala Inserito: 9 gennaio 2008 Innanzi tutto Buon AnnoPremesso la mia qualifica di semplice utilizzatore Vi chiedo gentili consigli e/o possibili soluzioni riguardo la difficoltà del cancello condominiale ad aprirsi completamente quando fa freddo (già a 0°C si manifesta il problema). Occorrono 2/3 tentativi per ripristinare il normale funzionamento.Il sistema è targato BFT , attuatore di tipo oleodinamico per cancelli battenti (1 anta 2,5mt) dotato di elettroserratura;Spero di aver dato sufficienti indicazioni. Grazie per l’aiuto
GPMARGI Inserita: 9 gennaio 2008 Segnala Inserita: 9 gennaio 2008 Ti serve il cappotto invernale a parte tutto puoi avere 1)il livello olio basso 2)la frizione allentata3)oppure il tipo di olio troppo duro per l'inverno Paolo
Mirko76 Inserita: 12 gennaio 2008 Segnala Inserita: 12 gennaio 2008 Ciao a tutti...sono Mirko e ho lo stesso problema su di un sub oleodinamico bft. Avevo pensato di prendere la scheda di preriscaldamento d113050 spl sempre della bft. In realtà non ho trovato una descrizione del principio di funzionamento. Volevo capirci qualcosa in piu'.Grazie Saluti
gianfranco1963 Inserita: 12 gennaio 2008 Segnala Inserita: 12 gennaio 2008 la scheda SPL della Bft è una scheda con un sensore di temperatura programmabile che da +8 a -8, a cadenza fissa fà circolare l'olio nei motori quando sono chiusi. va collegato al comune motore e al morsetto del fine corsa di chiusura, se non ricordo male. in questo modo l'olio non si indurisce troppo e il cancello parte. potrebbe essere anche mancanza di olio, magari se hai aperto le ante sbloccate troppo velocemente l'olio è uscito dalla vite di sfiato, ma non è detto perchè con i BFT capita abbastanza spesso, specialmente con gli ORO e i RAD.che il freddo dia dei problemi
palladen66 Inserita: 17 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2008 Grazie alle vostre indicazioni ho prima appurato che il livello dell'olio era troppo basso, e evidenti tracce a terra in prossimità della vite di sfiato, mi fa pensare che qualche condomino estremamente furbo (o inconsapevole) abbia come avete suggerito forzato l'apertura.L'olio x il rabbocco è di tipo particolare ? sapete dove mi posso rivolgere per acquistarlo ?Grazie ancora
fradifog Inserita: 17 gennaio 2008 Segnala Inserita: 17 gennaio 2008 Oltre ai giusti consigli già ricevuti,io aggiungerei: i condensatori.Le basse temperature ed il dielettrico non vanno d'accordo.
Messaggi consigliati