coun Inserito: 11 gennaio 2008 Segnala Inserito: 11 gennaio 2008 Ciao a tutti sono nuovo di questo forum . Ho un cancello a due ante e ogni tanto si blocca tutto sia in movimento sia da fermo. ho notato che le fotocellule non fanno sempre il tipico clic quando ci passo una mano davanti quindi penso sia un loro problema. Vorei percio bypassarle per accertarmene ma non so come fare.La marca è ditec D2 Grazie in anticipo per le vostre risposte
Nino1001 Inserita: 11 gennaio 2008 Segnala Inserita: 11 gennaio 2008 Non baypassare le fotocellule, crei pericolo. Inizia a smontare la lente esterna e pulirla, controlla il serraggio dei fili e la presenza di umidità sulla scheda.
Ospite giantecnico Inserita: 11 gennaio 2008 Segnala Inserita: 11 gennaio 2008 Nino, ha detto bene non fare ponti poichè perdi la sicurezza del cancello.Non sò se queste fotocellule vengono controllate dalla scheda ad ogni partenza ma se così fossa il collegamento della ricevente sarebbe a 5 fili.Questo tipo di collegamento viene eseguito per controllare che lo scambio del contatto avvenga e quindi il contatto non sia incollato.Con questo tipo di sicurezza si cerca di limitare le casistiche che il cancello parta in manovra con N° 1 fotocellula non efficente.Guarda lo schema e controlla come è consigliato il collegamento, e come èrealmente stato eseguito.Ciao fammi sapereTHE DOCTOR.
fasondominic Inserita: 19 febbraio 2008 Segnala Inserita: 19 febbraio 2008 se vuoi baypasare le tue fotocellule c'e' un modo molto semplice ;pero' ti comìnsiglio di ripristinarle al piu' presto,come hanno detto NINO 1001 E IL NOSTRO UTENTE CANCELLATO GIANTECNICO.e' molto pericoloso se vi e' un passaggio di machine o persone.,dato che sei nuovo del forum e sicuramente per aver formulato questa domanda non penso che sei esperto di autoazioni,quindi il mio consiglio e,chiamare una persona competente.approposito,tu hai detto che passando la mano davanti alle fotocellule non si sente il classico clic,prova a muoverle in modo che una legge l'atra,cioe' che la ftc trasmittente legga la ftc ricevente sia dall'una che d'allaltra parte,se cio' non accade prova a togliere il vetrino davanti alle ftc,puo' darsi che sia sporco e ti fa questo problema.comunque fammi sapere ,poi pensiamo ad escluderle.
livio@ Inserita: 20 febbraio 2008 Segnala Inserita: 20 febbraio 2008 e' molto pericolosoLe fotocellule sono parte dei dispositivi di sicurezza del cancello e, come tali, non possono essere abolite!Prova a pulire le lenti, prova a vedere se non vi siano insetti annidati, prova a verificare lo stato dei morsetti: e , effettuate le prove, non dovessi risolvere, chiama un tecnico:con i dispositivi di sicurezza non è il caso di scherzare.
Messaggi consigliati