Vai al contenuto
PLC Forum

Telecomando Cancello Che Non Và

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, ho un problema con un telecomando di un cancello. sia il telecomando che il cancello saranno vecchi di 10 anni, di marca FAAC (non so il modello) , e ora il telecomando ha smesso di andare.

Ho controllato le saldature e quelle che ballavano le ho rifatte tutte. però il telecomando continua a non andare, anche se la batteria è nuova. suppongo, ma sinceramente non ne ho idea :) , che forse gli switch del dipswitch si siano spostati per sbaglio o non so come.

quindi mi chiedevo, è possibile ritrovare la combinazione degli switch?

anche perchè non c'è niente da regolare a parte quello quindi mi sa che mi tocca buttare il telecomando...

grazie

Inserita:
quindi mi chiedevo, è possibile ritrovare la combinazione degli switch?
Si, hai due possibilità, o copiare la codifica da un telecomando identico sempre abbinato a quel cancello o copiarla dalla scheda ricevente.
Inserita:

innanzitutto grazie per la risposta ;) non ho un'altro telecomando identico. cioè ne ho un altro che funziona con il cancello ma è di tutt'altro tipo...

la scheda ricevente sarebbe nello scatolotto vicino all'antenna? sembra stupida come domanda ma non ho montato io il cancello e ora mi trovo a dover risolvere sto problema :)

grazie

Inserita:
la scheda ricevente sarebbe nello scatolotto vicino all'antenna?
Dovrebbe essere quella.
Inserita:

grazie mille, appena riesco provo poi faccio sapere ;)

Inserita:

ce l'ho fattaaa :lol:

ho cercato in tutte le scatole che c'erano vicino al cancello e ho trovato quella giusta col dipswitch :)

grazie mille per l'aiuto!

ciao ;)