Vai al contenuto
PLC Forum

Bft Photos Con Altair P

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti sono nuovo!!!!

Ho un problema con un impianto bft per cancello battente doppia anta:

centralina bft altair p

motori bft photos

il problema sta nel collegamento delle fotocellule, se da fuori interrompo il raggio della fotocellula il cancello si apre <_< se lo riinterrompo mentre si sta aprendo si ferma e non riparte finche non riinterrompo il raggio....se invece si sta chiudendo e interrompo il raggio il cancello si blocca ma no va in riaprertura automaticamente devo riinterrompere il raggio :blink: AIUTO VI PREGO!!!!!!!!!!

Inserita:

ma guardare gli schemi della morsettiera?

quello che dici come risposta sembra che tu abbia collegato il contatto di start nelle fotocellule invece che l'ingresso dedicato

Inserita:

Non si capisce nulla nello schema..... allora i contatti sono:

13-14 + e - a 24v

17 com

18 nc

19 pht

20 no

nella fotocellula sono:

1 +

2 -

3 com

4 nc

5 no

quali devo collegare per una sola coppia di fotocellule????(che stanno all'esterno del cancello)

Luca Bettinelli
Inserita:
FAQ PLCForum+-->
CITAZIONE(FAQ PLCForum)

Inserita:

se sei proprio digiuno di automatismi ti consiglio fi farti aiutare da un elettricista sul posto proprio per le sicurezze

domani ti mando qualcosa di più chiaro devo prenderlo in ufficio

gianfranco1963
Inserita:

hai collegato il contatto delle fotocellule sullo start della centralina. lo schema è molto semplice da seguire. la programmazione della centralina se non lìhai mai fatto è abbastanza ostica, ma collegare i fili come il disegnino... se non ce la fai lascia perdere e chiama qualcuno.

Inserita:

volevo essere sicuro....

13 e 14 colleghi alimentazione fotocellule (rispetta senso polarità)

contatto fotocellule (quando non c'è nessuno davanti deve essere chiuso) colleghi

17 (com) e 19 (phot)

ribadisco però che è meglio che ti faccia aiutare da una persona esperta per controllare che tutte le sicurezze siano a posto

ciauz ;)

gianfranco1963
Inserita:

i motori girano nel senso giusto? se togli corrente e la ridai, quando premi il telecomando devono aprire. se chiudono devi invertire i due fili della marcia, quelli con il condensatore attaccato? non dovrebbe essere questo perchè le fotocellule non possono darti lo start, a meno che tu non abbia usato il morsetto 4 della fotocellula che è il contatto NA. nella fotocellula ricevente devi usare 1 e 2 per alimentazione e 3 e 5 per il contatto

Inserita:

grazie mille, provo e vi faccio sapere se ho risolto :D :D

Inserita:

Grazie mille!!! :D :D :D ho risolto ho collegato com e phot alla centralina e com e no della fotocellula e poi ho attivato l'opzione fotocellule apertura nel menu della centralina, grazie ancora per l'aiuto!!!!!!!!! :lol::thumb_yello:

Inserita:

grazie a te di far sapere come si è risolta....

• 6 months later...
Inserita:

scusate...

ma dove posso trovare i manuali di istruzione della bft??? in particolare del quadro di comando CAPRI RIC (quello con la ricevente incorporata)

Dal sito della BFT niente, da quello della BFT in belgio non c'è il manuale della capri ric

Possibile che non si possa reperire in qualche parte il manuale'??

Grazie per le info