dimitry87 Inserito: 5 febbraio 2008 Segnala Inserito: 5 febbraio 2008 ciao a tutti sono nuovo!!!!Ho un problema con un impianto bft per cancello battente doppia anta:centralina bft altair pmotori bft photosil problema sta nel collegamento delle fotocellule, se da fuori interrompo il raggio della fotocellula il cancello si apre se lo riinterrompo mentre si sta aprendo si ferma e non riparte finche non riinterrompo il raggio....se invece si sta chiudendo e interrompo il raggio il cancello si blocca ma no va in riaprertura automaticamente devo riinterrompere il raggio AIUTO VI PREGO!!!!!!!!!!
settepertre Inserita: 5 febbraio 2008 Segnala Inserita: 5 febbraio 2008 ma guardare gli schemi della morsettiera?quello che dici come risposta sembra che tu abbia collegato il contatto di start nelle fotocellule invece che l'ingresso dedicato
dimitry87 Inserita: 5 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2008 Non si capisce nulla nello schema..... allora i contatti sono:13-14 + e - a 24v17 com18 nc19 pht20 nonella fotocellula sono:1 +2 -3 com 4 nc5 noquali devo collegare per una sola coppia di fotocellule????(che stanno all'esterno del cancello)
dimitry87 Inserita: 6 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2008 . please :worthy: :worthy:
Luca Bettinelli Inserita: 6 febbraio 2008 Segnala Inserita: 6 febbraio 2008 FAQ PLCForum+-->CITAZIONE(FAQ PLCForum)
settepertre Inserita: 6 febbraio 2008 Segnala Inserita: 6 febbraio 2008 se sei proprio digiuno di automatismi ti consiglio fi farti aiutare da un elettricista sul posto proprio per le sicurezzedomani ti mando qualcosa di più chiaro devo prenderlo in ufficio
gianfranco1963 Inserita: 7 febbraio 2008 Segnala Inserita: 7 febbraio 2008 hai collegato il contatto delle fotocellule sullo start della centralina. lo schema è molto semplice da seguire. la programmazione della centralina se non lìhai mai fatto è abbastanza ostica, ma collegare i fili come il disegnino... se non ce la fai lascia perdere e chiama qualcuno.
settepertre Inserita: 7 febbraio 2008 Segnala Inserita: 7 febbraio 2008 volevo essere sicuro....13 e 14 colleghi alimentazione fotocellule (rispetta senso polarità)contatto fotocellule (quando non c'è nessuno davanti deve essere chiuso) colleghi17 (com) e 19 (phot)ribadisco però che è meglio che ti faccia aiutare da una persona esperta per controllare che tutte le sicurezze siano a postociauz
gianfranco1963 Inserita: 8 febbraio 2008 Segnala Inserita: 8 febbraio 2008 i motori girano nel senso giusto? se togli corrente e la ridai, quando premi il telecomando devono aprire. se chiudono devi invertire i due fili della marcia, quelli con il condensatore attaccato? non dovrebbe essere questo perchè le fotocellule non possono darti lo start, a meno che tu non abbia usato il morsetto 4 della fotocellula che è il contatto NA. nella fotocellula ricevente devi usare 1 e 2 per alimentazione e 3 e 5 per il contatto
dimitry87 Inserita: 8 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2008 grazie mille, provo e vi faccio sapere se ho risolto :D
dimitry87 Inserita: 15 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2008 Grazie mille!!! :D ho risolto ho collegato com e phot alla centralina e com e no della fotocellula e poi ho attivato l'opzione fotocellule apertura nel menu della centralina, grazie ancora per l'aiuto!!!!!!!!!
settepertre Inserita: 16 febbraio 2008 Segnala Inserita: 16 febbraio 2008 grazie a te di far sapere come si è risolta....
Start77 Inserita: 20 agosto 2008 Segnala Inserita: 20 agosto 2008 scusate...ma dove posso trovare i manuali di istruzione della bft??? in particolare del quadro di comando CAPRI RIC (quello con la ricevente incorporata)Dal sito della BFT niente, da quello della BFT in belgio non c'è il manuale della capri ricPossibile che non si possa reperire in qualche parte il manuale'??Grazie per le info
Messaggi consigliati