ROBIDAL Inserito: 12 marzo 2008 Segnala Inserito: 12 marzo 2008 Buongiorno a tutti, mi ritrovo che la lampadina di segnalazione ad incandescenza a 12V quando vado ad aprire il cancello si accende per un secondo appena e poi non si vede + nulla........; ho controllato con un tester ed effettivamente non arrivano più di 6V. Cosa può essere?? il trasformatore "cioccato"???? c'è eventualmente una scheda da controllare????Premetto che il cancello funziona regolarmente senza problemi. (grazie.
Ospite UA7812 Inserita: 12 marzo 2008 Segnala Inserita: 12 marzo 2008 Bisognerebbe almeno sapere che automazione è, che quadro di comando è, su cosa stai lavorando.
ROBIDAL Inserita: 13 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2008 hai ragione sono stato molto sintetico........vedo di controllare esattamente il modellodella centralina?comunque l'impianto è un faac con 1 motore interrato per ogni anta di cancello; dove ho la possibilità di aprire naturalmente con telecomando e da pulsanti in abitazione .grazie.ciao
ROBIDAL Inserita: 16 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2008 allora, gurdando sulla scheda mi sembra sia modello 462df; puo' essere???grazie.
fradifog Inserita: 16 marzo 2008 Segnala Inserita: 16 marzo 2008 Come gia espresso in precedenza, non conosco il tipo di automazione.Ma, le ipotesi sono poche:controlla con lo schema le tensione sulla scheda madre,controlla le protezioni (fusibili normali e autoripristinabili).Controlla il carico:magari la scheda (del lampeggiante)in dc ha qualche componente difettoso che manda in protezione l'uscita.In fine,il cavo di alimentazione.ciao
ROBIDAL Inserita: 20 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2008 Allora, ho verificato la tensione in uscita dalla scheda (che Allego) e risulta molto inferiore rispetto ai 24v che deve esserci...., praticamente ho un picco all'apertura del cancello al max di 8v e poi in modo repentino mi rimane a circa 2v....., la cosa strana è che nella parte della morsettiera a bassa tensione (24v) sono collegate anche le varie fotocellule e non mi si presenta nessun cattivo funzionamento...., puo' essere il trasformatore o un componente elettronico della scheda per l'uscita della lampadina spia??che prove posso fare per verificarlo???grazie.spero di essere riuscito ad allegare la foto dello schema elettrico.
ROBIDAL Inserita: 26 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2008 Allora ho risolto!! praticamente ho cominciato a togliere le varie lampadine nei vari pulsanti di apertura cancello in casa e ho verificato che che l'umidita' aveva deteriorato un pulsante e praticamente tutto il filo conduttore e questo mi scaricava a massa.........; ora ho staccato il cavo in questo pulsante in attesa di sostituire il tutto, ma in compenso ora gli altri due mi funzionano correttamente. ciao a tutti.
Messaggi consigliati