Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Bft

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti siccome il mio cancello bft non si apre come posso verificare se il problema proviene dalle fotocellule, posso ponticellare qualcosa? Poi vorrei chidervi se qualcuno sa dirmi dove trovare un manuale tecnico BFT...

gianfranco1963
Inserita:

ma tu sai quanti cancelli BFT, uno diverso dall'altro esistono? quanti motori e quante centraline diverse ha prodotto BFT in oltre 20 anni di attività? CENTINAIA. se tu non dici che tipo di impianto hai, quale centralina e quali operatori muovono il tuo cancello NESSUNO ti potrà mai aiutare. non dovrebbe essere difficile capire questa cosa...

Inserita:

ciao a tutti, volevo sapere perchè il mio cancello bft si blocca in apertura quando passo d'avanti le fotocellule? non dovrebbe bloccarsi, vero?

Inserita:

qualcuno sa dirmi dove prendere un manuale tecnico per cancello scorrevole bft deimos?

Inserita:

I manuali tecnici difficilmente sono reperibili in rete, dovresti rivolgerti ad un installatore o ad un rivenditore.

Inserita:

per diagnosticare un guasto se non hai esperienza è meglio appoggiarsi a qualcuno di più navigato (qui ne trovi a pacchi), devi solo dire esattamente, come quando vai dal dottore, i sintomi e il tipo di automazione (trovi tutto se apri il quadretto della centralina).

vedrai che in tempi velocissimi qualcuno risponderà

Inserita:

dipende dalle impostazioni date in programmazione, ma considera che sarebbe meglio che quando l'automazione è in movimento non ci sia nessuno nel raggio di azione, anche quando va in apertura può generare pericolo. E' stata semplicemente una sicurezza aggiunta.

gianfranco1963
Inserita:

stiamo migliorando anche se di poco. è un deimos, quindi scorrevole.

è il modello 220V o il modello BT a 24 V?

è nuovo appena installato oppure questo "difetto" ha iniziato a farlo dopo qualche tempo?

ad ogni modo, se vuoi fare da solo, i manuali li puoi scaricare dal sito bft del belgio. sono anche italiano.