babulja Inserito: 17 marzo 2008 Segnala Inserito: 17 marzo 2008 buongiorno a tutti.ho smontato una scheda 003za3 came di un cancello elettrico perchè mi hanno detto che hanno visto una fumata e il cancello non ha più funzionato.sospetto possa essere anche solo il trasformatore ma non ho uno schema elettrico e non sono in grado di valutarlo...ho provato solo la tensione in uscita dal trasformatore 0 12 24 e non c'è...in ingresso ci sono L1T e L2T, le ho misurate : una mi dava circa 60 volt e l'altra intorno ai 100 volt ma non so se sono corrette...qualcuno potrebbe aiutarmi?grazie.antoniio.
aacolomb Inserita: 17 marzo 2008 Segnala Inserita: 17 marzo 2008 Ho avuto anch'io recentemente qualche problema sulla scheda ZA3 ma non come il tuo.Comunque la prima cosa da fare è provare il trasformatore a vuoto (cioè staccando i connettori dalla scheda). Quando tu dici che hai misurato su L1 60V e su L2 100V, cosa intendi ? Tra i due LT1 e LT2 oppure tra LT1 e il centrale (quello della coppia) e LT2 e il centrale ? La misura del 220V devi averla tra LT1 e LT2. Ricordati che ci sono 2 fusibili sull'ingresso a 220 Volt.Per verificare se il primario del trasformatore è OK devi misurare circa 15 ohm (l'ho provato sul mio funzionante). Naturalmente devi verificare la continuità anche sul secondario del trasformatore.Spero di averti dato qualche informazione che ti possa servire.PSPurtroppo ho cercato anch'io gli schemi elettrici ma non li ho trovati. Se ti è stato riferito di una fumata, qualcosa è di fatto bruciato. Uno dei metodi magari ortodossi ma buoni e di sentire la zona che emana odore di componente bruciato oltre ad eventuali zone più scure sul circuito stampato.Anto
Messaggi consigliati