principe Inserito: 19 marzo 2008 Segnala Inserito: 19 marzo 2008 Salve, ho appena installato una porta basculante e adesso vorrei automatizzarla. Voglio un vostro parere se installare un attuatore con bracci o un motore a traino, cioè quello che si installa anche per le porte sezionali. La porta è larga 3,40 m e alta 2,10 m. Inoltre vorrei sapere se è meglio prendere un attuatore oleodinamico o elettromeccanico. Grazie
gianfranco1963 Inserita: 19 marzo 2008 Segnala Inserita: 19 marzo 2008 è contrappesata con contrappesi, molle verticali o molle orizzontali? è debordante o non debordante (cioè quando si apre il telo va tutto dentro oppure una parte fuori e una parte dentro)?
nmanif Inserita: 19 marzo 2008 Segnala Inserita: 19 marzo 2008 io ho montato un motore che si usa per le sezionali.funzione egregiamente solo un poco all'inizio della discesa in chiusura vibra, forse perchè ho la trasmissione a cinghia e non a catenainoltre ho speso molto meno della metà sia di soldi che di tempociao
settepertre Inserita: 19 marzo 2008 Segnala Inserita: 19 marzo 2008 (modificato) ogni portone (per funzionare sempre e bene) deve avere il suo motore appositoè contrappesata con contrappesi, molle verticali o molle orizzontali? è debordante o non debordante (cioè quando si apre il telo va tutto dentro oppure una partefuori e una parte dentro)? Modificato: 19 marzo 2008 da settepertre
principe Inserita: 19 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2008 Ha i contrappesi e non è debordante...
settepertre Inserita: 19 marzo 2008 Segnala Inserita: 19 marzo 2008 con bracci elettromeccanico o oleodinamico, i pro e contro li trovi nel forum
principe Inserita: 20 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2008 Un'altra domanda: ho il cancello con motore serai però per la porta basculante vorrei installare un motoriduttore della came. Posso usare il mio telecomando serai (quadricanale) in quanto anche il telecomando came ha la stessa frequenza (433.92 mhz)? Grazie
gianfranco1963 Inserita: 20 marzo 2008 Segnala Inserita: 20 marzo 2008 no. devi comprare un'altra ricevente serai e collegarla al motore del basculante
ANTO59 Inserita: 30 marzo 2008 Segnala Inserita: 30 marzo 2008 Per i motori a soffitto non ci sono versioni oleodinamichesolo trazioni a cinghia o a catena ma elettromeccaniciSicuramente costa meno ma bisogna verificare le altezze del soffittoPer i modelli da fissare al telo invece c'e' da sbizzarrirsi,tutti i costruttori hanno a listino gli elettromeccanicii modelli oleodinamici sono riservati ai costruttori piu' grandi
Messaggi consigliati