cocco1983 Inserito: 20 marzo 2008 Segnala Inserito: 20 marzo 2008 Ciao a tutti ho un cancello scorrevole con motore BFT DEIMOS vorrei fare delle manutenzioni: ho smontato il motore, dove ci sono gli ingranaggi ed ho visto che per la lubrificazione c'è del grasso; ora mi sto chiedendo: Ci va del grasso oppure dell'olio? l'olio potrebbe diventare grasso con il tempo?
gianfranco1963 Inserita: 20 marzo 2008 Segnala Inserita: 20 marzo 2008 per fare un bel lavoro dovresti smontare tutto perchè non puoi aggiungere il grasso nuovo al grasso vecchio. questo implica la pulizia completa di tutti gli ingranaggi e la sostituzione delle boccole che tengono in asse l'albero del pignone. se non le hai rinuncia. quando il motore non andrà più perchè il grasso è diventata colla, allora sarà il momento di fare manutenzione e quindi tutto il lavoro che ti ho detto. l'olio non può diventare grasso. al massimo con il freddo si indurisce ma poi con il caldo o l'uso torna al suo stato naturale.
cocco1983 Inserita: 20 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2008 scusami ma nei motori BFT tipo DEIMOS, dalla casa costruttrice ci mettono l'olio oppure il grasso? mi sembra un pò strano di aver trovato il grasso in quel motore...
gianfranco1963 Inserita: 21 marzo 2008 Segnala Inserita: 21 marzo 2008 grasso al litio che tiene le caratteristiche sia con il freddo che con il caldo.
Messaggi consigliati