Vai al contenuto
PLC Forum

Montaggio Bracci - vorrei un consiglio

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, mi servirebbe un consiglio per quanto riguarda il montaggio di due motoriduttori elettromeccanici per un cancello a due ante..

il consiglio nello specifico e quello riguardante il fissaggio del pistone nel pilastro...

In pratica vi e un pilastro in cemento armato largo 30cm,e tra il pilastro e l inizio dell anta vi e un vuoto di 13cm.. poi tra lo spigolo del pilastro interno ed il cardine vi sono all incirca 13,14 cm..

ecco la mia domanda...sono pochi quei 13,14 cm per fissarvi la piastra con relativo braccio,,oppure e meglio fissare la piastra con relativo motore in fronte al pilastro,magari fissata a spigolo del pilastro,tenendo presente che l inizio della anta dista dallo spigolo quei 13cm citati....spero che qulacuno può darmi un consiglio...saluti :)

Inserita:

la risposta te la può solo dare la casa dei pistoni con le istruzioni di posa (come metti le staffe cambia l'apertura), diverse da motore a motore.

gianfranco1963
Inserita:

dipende dalla distanza fra il cardine del cancello e la colonna interna e dalla corsa del pistone. devi guardare sulle istruzioni del motore. di solito c'è sempre un tavola x-y che ti fa calcolare le distanze ottimali

Inserita:

Concordo con le due risposte precedenti.

servira ' sicuramente un pistone corsa lunga 400mm

verificare misure attacchi