antaro Inserito: 15 aprile 2008 Segnala Inserito: 15 aprile 2008 Salve a tutto il forum, volevo chiedere un vostro parere circa la scelta del cancello da montare.Attualmente il cancello è a 2 ante di metri 1.60 ciascuna.in vista dell'automazione, mio padre mi sta "pressando" per cambiarlo con uno scorrevole.E' vero che l'automazione è molto più semplice/economica e nel tempo con meno manutenzione da sostenere ?A me i cancelli elettrici fanno un pò paura per via della sicurezza: oltre alla costa magnetica, cosa bisogna montare per evitare qualsiasi tipo di incidente ?GrazieLuigi
acarrua Inserita: 15 aprile 2008 Segnala Inserita: 15 aprile 2008 sicuramente il costo di un'automazione per un cancello scorrevole è molto piu' economico di uno per cancello ad ante.poi se il tutto è montato rispettando le buone regole,e con i criteri giusti,non vi è nessuna preoccupazione per la sicurezza.ciao
antaro Inserita: 15 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2008 Potreste dirmi , oltre alla costa pneumautica cosa occorre ?? Ho contattao 2 installatori e ho avuto 2 risposte differenti ....Eppure non cerco di lesinare sul prezzo, anzi, prima di tutto la sicurezza !!Grazie
elettrico cava 2 Inserita: 15 aprile 2008 Segnala Inserita: 15 aprile 2008 se non pesa tonnellate cerca versione 24v cosi hai controllo dello sforzo e in mancanza tensione puoi aprirlo
ANTO59 Inserita: 16 aprile 2008 Segnala Inserita: 16 aprile 2008 Buongiorno a tutti,dunque Luigi ti poni il problema se è meglio un cancello scorrevole o un cancelloa due ante battenti,vediamo di valutarlo sotto diversi aspetti.Dal punto di vista economico,il costo delle due tipologie di motorizzazionerestando in una fascia alta di prodotto,con tutte le sicurezze incluse,si differenziano di poco,quello che sicuramente fa' la differenza di prezzo è la trasformazionedel cancello da battente a scorrevole.Tieni presente che oltre al lavoro di carpenteria c'è da mettere inconto anche le opere murarie,poichè per fare un lavoro fatto bene,sotto al binario dove scorre il cancello va fatto uno scavo per mettereil cemento armato per supportare il binario stesso,per una lunghezza doppiadell'anta poiche' va considerata anche lo scorrimento in apertura .A mio modesto giudizio,installerei due bracci esterni,valutando bene il tipo di cancello e l'utilizzo pervalutare se e' meglio elettromeccanico o oleodinamico.Per quanto riguarda la pericolosita' dei cancelli,stai tranquillo ,perche' se l'impianto e' fatto a regola d'arte,non ci sono problemi.Quando senti che qualcuno si e' fatto male con un cancello,e' sempre dovuto a perdite di stabilita' della carpenteria(ruote,cerniere,rulliere)mai dovute alla motorizzazione.Cerca piuttosto installatori professionali,che ti possano far vedereimpianti gia' realizzati e consigliarti nelle tue scelte. ciao a tutti
antaro Inserita: 19 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2008 Grazie a tutti per gli utili consigli.Appena avrò scelto, vi farò sapere.Un'ultima cosa: dal punto di vista della guastabiltà, molti asseriscono che quelli a bracci hanno molti più problemi.Ciò corrisponde a realtà ??
ANTO59 Inserita: 20 aprile 2008 Segnala Inserita: 20 aprile 2008 Ciao a tutti.il motoriduttore per cancelli scorrevoli e' meccanicamente molto piu'semplice costruttivamente del braccio ed essendo piu' compatto e'intrisecamente piu'robusto , pero'...esistono in commercio motoriduttori che fanno ridere.La scelta del prodotto è fondamentale.Posso comunque dirti che ci sono ancora installati motori a braccio chelavorano da piu' di venti anni,senza avere mai avuto problemi.E' l'installazione e la scelta del prodotto che fanno la vera differenza.ciao
Messaggi consigliati