Vai al contenuto
PLC Forum

Faac 740d

Messaggi consigliati

gazzellarossa
Inserito:

Salve a tutti

ho installato un motore per scorrevole modello motore 739, la scheda e del modello in oggetto, il problema è il seguente collegato tutto sembra perfettamente le fotocellule le ho messe in chiusura, si vedono commutano al passaggio, ma il motore non fa nulla.

Pigiando il tlc o girando la chiave il comando arriva alla scheda ma nulla, letto e riletto tutto sembra tutto ok.

Qualcuno sa dirmi se c'è una procedura iniziale da eseguire??

Grazie a tutti

Mauro Dalseno
Inserita:

Hai controllato il finecorsa inserito nel motore se e' a posto? se non mi ricordo male il 740 dovrebbe avere un finecorsa sul corpo motore che viene premuto da due apposite staffe da applicare sulla cremagliera che delimitano l'apertura e la chiusura.

Mauro Dalseno
Inserita: (modificato)

Altra cosa che mi viene in mente, potrebbe essere che manca un ponticello sulla scheda (pulsante stop o sicurezze) e verifica anche i 2 fusibili.

Modificato: da Mauro Dalseno
Inserita:

Ciao a tutti,

con le regolazioni di default della scheda,il motoriduttore dovrebbe essere pronto a funzionare.

Controlla direzione di marcia,sicurezze e se è attaccato il condensatore.

perdi due minuti per leggere il manuale per le regolazioni avanzate.

Il cancello fallo partire dalla mezzeria per verificare direzione di marcia e fotocellule.

gazzellarossa
Inserita:

Leggendo le istruzioni in effetti ho notato che il contatto di stop e n.c. io non ho collegato nulla quindi mi sa che è questo, domani controllo e faccio sapere. Grazie

Inserita:

Controlla i led

a cancello in mezzeria sono tutti accesi tranne open a e open b

• 2 years later...
Inserita:

salve sono nuovo del forum....vorrei approffittare per capirci qualcosa.....

ho urtato cassetta del motore di un faac 740,con scheda 740 D,

si era staccata la scheda di encoder, lo risistemata e il display che prima mi segnalava il N° 3 ora mi da' solo un segno orrizzontale in alto a destra.

che significa?

ho tenuto premuto per 5 secondi i tre pulsanti (- + e F) per tornare in default ma il risultato non cambia.

PS

la scheda credo funzioni correttamente perchè si accende

vi ringrazio gia anticipatamente