cristiano_f Inserito: 6 maggio 2008 Segnala Inserito: 6 maggio 2008 oggi arrivo a casa e trovo il cancello chiuso, il telecomando non funziona. provo con la mano a verificare il ticchettio della fotocellula ed appena oscurata .... il cancello si apre!il cancello si apre, il lampeggiante si spegne.. ma non si richiude. faccio un altro buio-luce il cancello riparte in chiusura! poi se proseguo il buio-luce in chiusura naturalmente si riapre.apro la scatola e mi ritrovo una CAME AZ2 con un ricevitore esterno di un'altra marca che non ricordo.apro anche CAME AZ2 ma non vedo nulla di strato, tutto mi sembra ok, cablaggio compreso.. tocco un po' di cosette... richiudo il tutto.e per magia riprende a funzionare.la volta precedente.. 1anno circa fa, stesso problema.. il tecnico mi cambio la scheda... siccome gli schemi il tecnico non me li vuole lasciare, cosa potrei controllare?grazie...crisps:se il tecnico propone ancora la sostizione scheda valutero' ben benino la possibilita' di usare un micro plc, mi servira solo conoscere la gestione del cilindro..tensione cambio velocita' etc..
ik7qpb Inserita: 6 maggio 2008 Segnala Inserita: 6 maggio 2008 secondo me togli i collegamenti dalla morsettiera ad uno ad uno spela di nuovo i fili o grattali poi ci pruzzi un po' di pulisci contattie li rimetti di nuovo stringi bene e il gioco e fatto poi alla fine spruzza anche la morsettiera apparte gli scherzi questo lavoro a risolto parecchi problemi ciao
cristiano_f Inserita: 7 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2008 procedero' secondo il tuo consiglio... infatti aver riattivato il tutto dopo aver manipolatocavi ed altro lascia pensare ad un falso contatto.un'altra questioncina...un impulso da telecomado attiva l'apertura... un successivo impulso da telecomando attiva la chiusura.è possibile rimuovere questa odiosa funzione? il telecomando deve attivare solo l'aperturaciao-c-
romano_c Inserita: 12 maggio 2008 Segnala Inserita: 12 maggio 2008 Per la funzione del telcomando essendoci una scheda esterna basta controllare che il contatto della radio sia come suppongo sul 2 e 7 , basta che lo sposti dal 7 al morsetto 3 ,così ogni impulso farà solo apertura .Ciao
Messaggi consigliati