Vai al contenuto
PLC Forum

Nuova Centralina E Vecchi Telecomandi

Messaggi consigliati

Inserito:

Devo sostituire una centralina Faac 401mps dotata di ricevente R300 con una Faac 452mps con ricevente RP433 SH... e fino qui ci siamo, il problema

arriva sull' utilizzo dei 15 telecomandi che utilizzava il vecchio sistema perchè la nuova ricevente è con appendimento codici e non con la programmazione a dip switch.

La mia domanda è : ho la possibilità di riutilizzare i vecchi telecomandi con la 452 o devo sostituirli ?

Oppure posso utilizzare il modulo R300 per poi utilizzarli ? E come collegarlo ?

Grazie per l' eventuali risposte.

Del_User_5297
Inserita:

non puoi usare i telecomandi vecchi perchè non sono ammessi alla attuale normativa

Inserita:

Ciao a tutti

puoi tranquillamente riutilizzare tutto

la R300 la alimenti e porti il contatto sull'open

la RP 433 SLH la inserisci nell'apposita sede e se vuoi utilizzi i nuovi telecomandi

ad autoapprendimento.

Le normative parlano di installazioni nuove con frequenze omologate,ma le vecchie

frequenze come la 330mhz sono disponibili solo come ricambi,quindi si trovano ancora

i telecomandi e le riceventi pero' sono smontate e da assemblare i vari componenti.

Inserita: (modificato)

Ok, Grazie come speravo :rolleyes:

In sintesi RB300 esce con un solo contatto ( - ), e presumo che sia sufficente collegarlo al ritorno ( - ) dell' open... almeno credo..

Ma RB300 non esce a 432 mhz o mi confondo ?

Per il momento grazie di nuovo.

Ciao

Modificato: da marsmars
Inserita:

Ciao a tutti

la R300 lavorava a 330mhz

gli arrivano i cavi + , - , c

colleghi - sul 14 e c sul 9

il + lo prendi dal 17 o dal 18

Inserita:

Perfetto....

Nullaltro da dire se non un grazie :D