Vai al contenuto
PLC Forum

Chiusura Cancello Difettosa

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

Ho un piccolo problema con il mio cancello elettrico CAME!!!!!!

Premetto che ha circa 10 anni e non ha mai avuto grandi problemi, però da una settimana, si apre regolarmente con il telecomando e dopo circa 1 minuto dall'apertura dovrebbe richiudersi da solo, però non lo fa più..Infatti dopo un minuto, sento un relè scattare, però non arriva il consenso al motore per ripartire.Avete qualche suggerimento dova possa andare a guardare?io pensavo ad una fotocellula guasta

Grazie a tutti per la mano ;)

Mandi Mandi

Del_User_5297
Inserita:

controlla se il cancello e a sforzo se lo sblocchi e che una volta che si è aperto non tocca dietro da qualche fermo

Inserita:

Grazie per la risposta,

purtroppo il cancello non tocca da nessuna parte, però smontando i finecorsa del cancello (due semplici micro)mi sono accorto che quello dell'apertura rimaneva a volte bloccato e avolte non faceva bene contatto, perciò adesso li sostituirò tutti e due, sperando che il problema sia risolto

Inserita:

Ciao a tutti

hai gli stessi problemi di gigi71

controlla

Inserita:

Ciao Anto59,

Finalmente ieri mi sono arrivati i fine corsa del cancello, ci hanno messo un'pò poichè li ho ordinati su internet, visto che il rivenditore non voleva darmeli poichè secondo lui era la scheda difettosa e voleva mandare un tecnico per un sopralluogo e riparazione......e poi per due micro voleva la bellezza di 14€ cadauno, un vero furto, poichè li ho trovati a 2.50 cadauno (con spese di spedizione).comunque li ho sostituiti ed il cancello ora funziona perfettamente, infatti appena collegati è ripartito da solo,inoltre già che c'ero ho rifatto bene i vecchi collegamenti e rifatto un paio di stagnature.

Ora tutto ok

Grazie