taglioecucito Inserito: 31 maggio 2008 Segnala Inserito: 31 maggio 2008 Ciao a tutti Desideravo sapere se qualcuno di voi mi poteva dare un consiglio sulla scelta del cavo da utilizzare per il posizionamento dell' antenna lontano dalla centralina.Ho letto alcuni post con molte sigle RG58 , RG59 , RG 174 ma non sono molto pratico in questo campo.La mia configurzione è questa:Centrale Nice AO2Sceda radio e radiocomandi 433,92 MHzdovrei portare l'antenna vicino al lampeggiante che dista dalla centrale 4 metri max.Qualcuno mi puo consigliare un buon cavo ??? Ciao e Grazie a tutti
Ospite UA7812 Inserita: 31 maggio 2008 Segnala Inserita: 31 maggio 2008 Solitamente il cavo d'antenna è l'RG58 a 52ohm di impedenza, quello che usano i CB per le ricetrasmittenti per intendersi. Non superare i 4 metri, potresti avere delle attenuazioni del segnale RF. Ciao
murdock Inserita: 1 giugno 2008 Segnala Inserita: 1 giugno 2008 (modificato) Se vuoi superare i 4 metri puoi usare l'RG213 il vero cavo usato dai CB per installazione fisse,sempre a 50ohm,se vuoi il top cerca aircomplus é il miglior cavo coax della sua categoria,ma sono due cavi coax di diametro elevato e l'ultimo é pure costoso.Ciao Modificato: 1 giugno 2008 da murdock
Ospite UA7812 Inserita: 1 giugno 2008 Segnala Inserita: 1 giugno 2008 (modificato) E' l'antenna di un cancello automatico, non la NASA..... Modificato: 1 giugno 2008 da UA7812
murdock Inserita: 2 giugno 2008 Segnala Inserita: 2 giugno 2008 Bella li, non basta serve una guida d'onda! http://deepspace.jpl.nasa.gov/dsn/index.html( vai col RG58) Ciao
Messaggi consigliati