Vai al contenuto
PLC Forum

Contatti Apricancello Elettrico Per Passaggio Pedonale

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti

ho cercato sul forum la soluzione al mio problema ma non essendo pratico non sono riuscito a trovarla, forse ne avete gia parlato o la soluzione sarebbe immediata andando in un negozio specializzato ma prima stavo cercando info su internet. Il mio problema è inserire un apricancello elettrico attivato da citofono su una porta pedonale che fa parte del cancello scorrevole di 3 metri.Mi riferisco alla classica serratura elettrica che si apre da citofono con tensione da 12 V. Essendo il cancello scorrevole mi sevirebbe un sistema magari di contatto a strisciamento che quando il cancello scorrevole è chiuso mi permetta di aprire il passaggio pedonale e magari resistente anche alle piogge. Sapete consigliarmi qualcosa e a quale negozio recarmi, mi trovo a Roma. GRAZIE a tutti.

Inserita:

ciao puoi creare sulla battuta del cancello dei contatti che quando il cancello e chiuso facciano passare la corrente per la serratura del pedonale.

per farti un'idea i contatti tipo quelli usati nel cofano delle fiat uno o quelli usati nei cancelletti o portoncini in alluminio senza usare il filo.

ricorda che avere il pedonale nello scorrevole non e a norma attenzione che nessuno si facci male.

Inserita:

grazie per il consiglio, come avrai capito non sono un esperto del settore ma del fai da te, lo dimostra il fatto stesso che non sapevo di avere un cancello non proprio a norma, ecco perchè è difficile trovare qualcosa per risolvere il mio problema, mi chiedo perchè chi l'ha costruito 20 anni fa non lo sapeva !?grazie comunque.

Inserita:

rileggendo meglio la risposta di leodrago credo di non aver risolto ancora il problema, perchè ho bisogno di contatti a strisciamento in quanto devo trasferire i 12 V sul cancello scorrevole da una delle colonne nella quale scorre e quando ha raggiunto il fine corsa ed è chiuso posso far aprire il passaggio pedonale col comando del citofono,grazie comunque.

Inserita:

questa era la mia idea uno montato sulla battuta scorrevole e uno sulla battuta fissa.

quando il cancello e chiuso i 2 contatti si toccano faccia a faccia e crei il collegamento tra citofono e serratura

post-147903-0-07513200-1393521840_thumb.