samsung504 Inserito: 15 luglio 2008 Segnala Inserito: 15 luglio 2008 Salve a tuttiho un cancello automatico fadinie da una settimana riscontro questo:con la chiave non apre e non chiude,con il telecomando idem ,(solo una volta è andato con il telecomando,poi si è ripetuto il tutto)x poterlo aprire devo coprire x qualche secondo una qualsiasi delle fotocellule, e la stessa cosa x chiuderlo. Grazie intanto della vostra collaborazione.
Elvezio Franco Inserita: 15 luglio 2008 Segnala Inserita: 15 luglio 2008 Togliti il dubbio delle fotocellule facendo un ponticello sulla scheda dove sono collegate.Non so' dirti cosa trovi scritto ma ti basta seguire i cavetti per stabilirlo.Per le fotocellule partono 4 fili:2XAlimentazione e 2XContatto.
samsung504 Inserita: 15 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2008 (modificato) Grazie Elvezio della risposta,faro' questa prova, in poche parole devo ponticellare i 2 contatti e non l'altri due della alimentazione giusto?facendo questo,cosa dovro' notare o fare? Modificato: 15 luglio 2008 da samsung504
Elvezio Franco Inserita: 15 luglio 2008 Segnala Inserita: 15 luglio 2008 Esatto,l'alimentazione lo scopri anche con un tester quali sono ma credo che sia scritto comunque tutto sulla morsettiera.....facci sapere.
samsung504 Inserita: 15 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2008 scusa Franco se ti do' del tu,,ho notato che ci sono 4 rele' e sembrano sfiammati,pero' provando ad azionare il cancello sempre coprendo momentaneamente una qualsiasi delle fotocellule,i rele' si aprono e chiudono tranquillamente, poi ci son 2 fusibili ...verificati e sono buoni.visto che è un cancello a due ante con pistoni e ci sono 2 colonnine interne con le relative fotocellule + 2 fotocellule esterne montate sui montanti del cancello + 2 comandi chiave ,una su una colonnina interna dove in basso ce una fotocellula(vicino quadro centralina cancello) e l'altra sempre su un montante del cancello.ora devo ponticellare tutte e quattro le fotocellule?postero' anche una foto della centralina dopo.
Elvezio Franco Inserita: 15 luglio 2008 Segnala Inserita: 15 luglio 2008 Devi stabilire se il problema e' nei rele' che non danno tensione in uscita oppure le fotocellule che non danno il consenso alla partenza dei rele'.Le fotocellule che hai sono in pratica due coppie delle quali due sono riceventi e hanno il contatto in serie normalmente chiuso.Il collegamento serie lo potresti trovare nella centralina stessa ma io comunque ti ho detto di fare il ponticello sulla scheda......eviti di aprire entrambe le fotocellule.scusa Franco se ti do' del tu,,Per la seconda parte certamente per la prima ti consiglio di leggere la mia firma...
Messaggi consigliati