Vai al contenuto
PLC Forum

Vecchio Telecomando Faac

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona serata, ho bisogno di un aiuto, dovrei duplicare un vecchio telecomando Faac, però non conosco la frequenza, ho provato con un universale modello 301H ma non funziona, il mio telecomando faac che devo duplicare è abbastanza vecchio, 8 Dip Switch, batteria 9 volt, 4 canali ma io lo uso per tre, l' integrato che c' è dentro è B8336 MM 53200N, non riesco a capire che frequenza è, li producono ancora così? come posso fare? Grazie in anticipo, saluti

Inserita:

ciao buonasera,

dato che lavoro dentro un circuito di distribuzione elettrica all'ingrosso domani mi informo e ti faccio sapere.

comunque i vecchi telecomandi faac dovrebbero lavorare , se non sbaglio , a 300 Mhz , i nuovi che ci sono arrivati , di qualsiasi marca , adesso lavorano a 433 Mhz.

dovresti leggere dietro la plastica del telecomando e dirmi se c'è scritto per caso TM1 oppure un'altra sigla così non sbagliamo.

SALUTI e ci sentiamo presto.

CHARLIESTONE

Inserita:

ciao lo potresti fare clonare ci sono negozzi di elettronica che prendono il tuo telecomando con un apparecchio registrano il codice e lo registrano su uno vergine.

Inserita:

Ciao!Beh se non trovi nessun quarzo o filtro di frequenza all'interno presumo utilizzi il sistema R-C per generare la frequenza,mi sa che ha ragione che è sui 300Mhz....Se dovessi avere il radiocomando della stessa frequenza , l' MM53200N che monta il tuo vecchio radiocomando è un integrato in grado di generarare 12 bit di segnale più il bit iniziale di start,quindi se il radiocomando che hai acquistato non ha lo stesso numero di dip switch all'interno credo sia difficile funzioni....Salvo sia un modello con l'acquisizione del codice dall'esterno...

Inserita:

Dentro non ho trovato nessun quarzo, quello che ho comprato non ha i dip switch, me lo ha programmato il tipo dove lo ho comprato ma non funziona, dite che se non trovo il suo originale non funziona?Ma è rolling code?come posso fare? non esistono dei multifrequenza con i dip switch? La Faac installatore mi ha detto che sono troppo vecchi, dite di sentire la Faac sede potrebbero avere qualcosa di adattabile?Grazie

Inserita:

Ciao a tutti,

supercar il tuo telecomando non è abbastanza vecchio,è vecchissimo.

E' uscito di produzione intorno all'85.

La frequenza pero' potrebbe essere o la 330 MHZ o la 30.900 MHZ.

Di originale FAAC non c'e' piu' nulla.

Devi sostituire tutto con le nuove frequenze.

O trovare dei compatibili.

Inserita:

Ciao, grazie Anto59 , ma come faccio a sapere con certezza se è 330 o 30.900 mhz? perchè il tipo che me lo ha duplicato secondo me lo ha fatto con un multifrequenza da 250 a 450 mhz e non funzionava, ci saranno dei multifrequenza sui 30.900 mhz? ma dall' integrato B8336 MM 53200N non si può risalire con certezza alla frequenza precisa? grazie. saluti

Inserita:

Ciao a tutti,

il quarzato si riconosce perche' aperto il telecomando ,ha un cilindretto avvolto in una spira lungo come

la larghezza del telecomando.

Il supereattivo lavora a 330 mhz.Bisogna metterlo in frequenza.

Il vecchio telecomando a quattro pulsanti era nero con i profili bianchi.

Il tuo di che colore è?

Inserita:

Il telecomando è tutto nero, non ha i profili bianchi, è due pulsanti, poi muovi una levetta e con quei pulsanti fai altri due canali, si illumina il led rosso quando la levetta è in una posizione e schiacci un pulsante, quando è nell' altra si illumina di verde lo stesso led. Dite che è impossibile duplicarlo? grazie,saluti

Inserita:

Ma il vecchio radiocomando che hai(mi riferisco a quello vecchio ) non funziona più o volevi sostituirlo perchè vecchio?

Inserita:

No funziona, è che ne dovevo dare uno ad un' altra persona, in famiglia ne abbiamo uno a testa e funzionano, ne volevo uno aggiuntivo insomma. Grazie, ciao

• 2 weeks later...
Inserita:

Volevo comunicarvi che ho risolto, sono riuscito a comprare un telecomando grezzo, ho fatto molta fatica perchè nessuno me lo voleva vendere senza programmarlo, premetto che ero già stato in cinque posti con il telecomando mio per farlo copiare, tra installatori e negozi e nessuno era riuscito, quindi ho comprato un telecomando multifrequenza modello Remocon LRT1, ho fatto l' autoapprendimento e subito ha funzionato senza nemmeno bisogno di modificare il trimmer della frequenza. La frequenza del mio telecomando penso quindi sia sui 300 Mhz. Vi ringrazio per i vostri utili consigli.

buona serata

• 1 year later...
Inserita:

Dopo tante ed inutili ricerche sono arrivato alla conclusione che il mio radiocomando fuori produzione marca CARDIN modello S27-1T freq 27,545 prog switch 10 (A-B)....(sul quarzo vi è indicato 27,545 1592 ITC )...è non solo "fuori produzione" , ma, perfino "insostituibile".

Dico questo dopo aver acquistato sul sito della www.telecomando-express.com il telecomando in sostituzione all'originale.

Ovviamente, dopo aver eseguito le istruzioni meticolosamente (facile, basta posizionare i piedini in corrispondenza al vecchio radiocomando) dopo innumerevoli prove, puntamenti del radiocomando in qualsivoglia posizione circense e drammaticamente fantozziane, ho alzato bandiera bianca!!!

Vi chiedo aiuto....solo voi potete risolvere questo problema.

GRAZIE!!!

P.S. Se avete bisogno di qualche foto e/o chiarimenti a riguardo non esitate a chiedere... ho bisogno di almeno 15/20 radiocomandi per accontentare tutti i condomini.

post-212606-0-94617900-1409859137_thumb.