Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Scorrevole Bft Scheda Elix

Messaggi consigliati

benfante.antonino
Inserito:

La settimana scorsa sono stato invitato in un villino di amici che hanno un cancello scorrevole BFT , che è da qualche settimana fermo considerando la mia competenza in impianti elettrici mi è sembrato cortese intervenire , ho controllato la centralina (Elix ),i fusibili , presenza di tensione fine corsa ,motore; tutto ok ; non avendo nessun schema a disposizione sono riuscito ad estrarlo in internet anche se non completo , difatti descrive i soli collegamenti in morsettiera ,non descrive la funzione dei relè :k1 k2 k4 , e di un quarto relè ubicato nella scheda scaux ,chiedo se qualcuno potrebbe darmi dei chiarimenti o indicarmi dei siti in merito che sin da adesso ringrazio sentitamente

gianfranco1963
Inserita:

purtroppo gli schemi delle centraline non sono disponibili. per quello che so io l'unico che ha qualcosa è il centro assistenza di roma che se li tiene ben stretti. se vuoi io ho il manuale di istruzioni e la centralina nuova. esistono la Elix e la Elix P. è una centralina che non è molto diffusa, ma era l'unica che consentiva di fare l'apertura pedonale sui Lem e sui Compat con motore a 230V e faceva il controllo fotocellule e forse la spia cancello aperto, adesso non ricordo. se non ti ci raccapezzi puoi sostituirla con la nuova Alpha. stessi fissaggi e stesse dimensioni (non fa però il test delle fotocellule)