Vai al contenuto
PLC Forum

Schema Elettrico - schema

Messaggi consigliati

Inserito:

mi potete fare uno schema elettrico di come poter collegare due coppie di fotocellule che mi intervengano una in apertura in chiusura e l altra stop in chiusura le fotocellule sono una coppia mod.dir e l altra mod.doc la centrale e il mod zbx7 ho fatto il collegamento come la figura che ho trovato nei foglietti ma non funziona niente

poi : mi dite se levando i coperchi anteriori e quello posteriore per effettuare i collegamenti posso fare le prove senza richiuderli .mi dite la disposizione dei dip come devono essere

gianfranco1963
Inserita:

intanto chiedendo per favore qualcuno potrebbe anche aiutarti, visto che qui credo che nessuno sia pagato per dare informazioni, un po' di educazione non guasterebbe. hai scritto che lo schema lo hai già. leggi quello. al massimo qui qualcuno ti rifà lo stesso, se vanno collegate così... nei came se levi il coperchio non va niente perchè la levetta di chiusura preme su un micro che da il consenso. elimina il micro e collega i due fili. i dip determinano le logiche di funzionamento. sei tu che sai se vuoi il prelampeggio, il tempo di pausa ecc. io credo che tu non ne abbia proprio la minima idea di quello che stai facendo. evita di fare disastri e chiama uno che sia in grado.

• 1 month later...
Inserita: (modificato)

che schemi usi? quelli delli fotocellule o quello dalla scheda? poi una cosa per volta.... se vuoi provare il motore senza carter devi chiudere lo sportellino così hai il conseso attivato, diversamente non ti và nulla perchè non hai escluso la sicurezza..... attenzione nei collegamenti a collegare bene il tx, leggere bene lo schema dei collegamenti e della programmazione del motore!!

Modificato: da Luca Bettinelli