Kalippino Inserito: 10 settembre 2008 Segnala Inserito: 10 settembre 2008 Mi ocupo di condizionamento ma un mio amico mi ha chiesto di guardargli il cancello che non funziona, arriva tensione al trasformtore 220 ma non esce, ifusibili sono a posto ma non si accende nessun led e non esce la 24 v. possibile sostituire solo il trasformatore sempre ammesso che sia lui. ed esista come ricambio, Sulla scheda ho trovato solo questi simboli ctr 19.01 mi sapete dire qulcosa in merito o da consigliarmi come procedere? grazie.
minio Inserita: 10 settembre 2008 Segnala Inserita: 10 settembre 2008 Solitamente si manda la scheda in riparazione presso i centri Faac, non mi risulta che la stessa mandi i pezzi di ricambio. Comunque prova a chiedere a un rivenditore Faac della tua zona, li trovi in internet e nel caso sul trasformatore vi è un numero di riferimento che lo distingue fra i tanti. Prova. Comunque mi sembra strano che manchi la bassa tensione, solitamente salta l'avvolgimento della 220, controlla le saldature e le piste, se ti e possibile controlla anche i pin del trafo alcune volte capita che si spezzi il filo per le vibrazioni, ma questo lo puoi vedere solo togliendo il trafo dalla scheda dissaldandolo.Ciao
Kalippino Inserita: 10 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2008 Grazie minio, provo a controllare meglio le piste, ma non capisco cosa è il trafo forse togliere la copertura del trasformatore ovviamente dopo averlo dissaldato per contollae i fili interni dello stesso?.
minio Inserita: 11 settembre 2008 Segnala Inserita: 11 settembre 2008 Trafo = abbreviazione tecnica di trasformatoreCiao
Kalippino Inserita: 11 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2008 Ok. ci sono arrivato (trafo) dopo. mi hanno portao la scheda compatibile sempre faac speravo accompagnata da un tecnico che la installasse ed invece era una specie di commercinte , o corriere :angry: . qualcuno ha lo schema vecchio del 19.01 al nuovo 4 per transitarlo? accetto aiuto CR BS BG. a ogniuno il suo lavoro.
Kalippino Inserita: 15 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2008 Ho risolto da solo grazie, c'era solo il problema che l'elettroserratura era comandata da un relè perchè non essendo a 24v ma bensì a220 e di altra marca avevano messo il relè in un posto nascosto e non lo trovavo.
Messaggi consigliati