Popaye63 Inserito: 15 settembre 2008 Segnala Inserito: 15 settembre 2008 Buongiorno a tutti,Vorrei installare sul mio cancello un automatismo; la mia sclta vorrebbe ricadere su un prodotto FAAC a bracci esterni,purtroppo però ho un dubbio.Il cancello è posizionato leggermente in obliquo rispetto al vialetto, per cui avrei bisogno che un'anta si aprisse con un angolo di circa 130°.Sulle caratteristiche degli apparecchi (consultando il sito www.faac.it) che ho cercato non ho trovato tale funzioalità.Per questo vi chiedo se qualcuno può darmi qualche suggerimento su come ovviare a questo problema magari cambiando anche tipologia di prodotto.Vi ringrazio anticipatamente....
mimmo65 Inserita: 17 settembre 2008 Segnala Inserita: 17 settembre 2008 le automazioni a bracci solitamente ti permettono un apertura max di 110 gradi, l'unica alternativa al momento che io conosca è il motore interrato che ti permette un apertura, con kit aggiuntivi sino a 180 gradi (faac)spero di esserti stato di aiuto
bele Inserita: 18 settembre 2008 Segnala Inserita: 18 settembre 2008 Vai a questo indirizzohttp://it.faacgroup.com/index.php?id=manua...ocumentdirs_pi2[mode]=1&tx_danpdocumentdirs_pi2[folder]=7741L' operatore oleodinamico a pistone Faac 400 può arrivare a 125 gradi non è esattamente economico si tratta del top della gamma Ciao
gianfranco1963 Inserita: 18 settembre 2008 Segnala Inserita: 18 settembre 2008 orientati su motori a braccio ad angolo. per faac è il modello 390 che è identico al Genius Trigon (escono dalla stessa fabbrica, cambia solo la calotta di copertura). Genius costa il 20% in meno. BFT ha a listino il modello IGEA che a differenza del FAAC/Genius ha anche i finecorsa elettrici montati sul motore che tolgono tensione a operatore aperto o chiuso impedendogli un inutile lavoro sotto sforzo. i motori di questo tipo sono molto più robusti dei pistoni anche oleodinamici in queste condizioni e hanno un movimento più regolare specialmente se lavorano su aperture oltre i 100 gradi perchè i pistoni oltre questa misura vanno a scatti.
Popaye63 Inserita: 19 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2008 Grazie a tutti, con la vostra conoscenza e professionalità mi siete stati veramente di aiuto, credo che seguirò il consiglio e monterò il modello 390 visto che il modello interrato non posso metterlo. Grazie a tutti.
del_user_99228 Inserita: 28 settembre 2008 Segnala Inserita: 28 settembre 2008 CONCORDO PIENAMENTE CON GIANFRANCO 1963 OTTIMA RISPOSTA
Messaggi consigliati