LANCELL Inserito: 21 settembre 2008 Segnala Inserito: 21 settembre 2008 Vorrei avere qualche informazione sui telecomandi top 432 na perchè purtroppo oggi ho scoperto che il mio vicino premendo il tasto destro del suo telecomando (tasto che non utilizza) apre il mio portone sezionale che monta un motore Came con scheda AF43SB. Io mi domando se cambio il codice al mio telecomando (facendogli apprendere un nuovo) e poi tale codice lo impongo alla scheda ricevente, il vecchio codice nella scheda riceventevente viene utilizzato ancora come segnale di comando o se ne apprende uno nuovo automaticamente perde quello vecchio?Ho anche la possibilità di fare apprendere al telecomando del mio vicino (sul tasto destro quello che lui non usa, ma che apre il mio sezionale) un codice diverso ad esempio lo stesso che utilizza per il suo portone, ma lui potrebbe anche rifiutarsi...Comunque sono curioso di sapere se il suo telecomando riesce aprire il mio portone perchè il codice è uguale al mio o perchè la scheda ricevente può azionarsi con più segnali...e se fosse la seconda ipotesi riesco in qualche modo resettarla ed imporgli solo un segnale?Bye bye Giuseppe.
leodrago Inserita: 21 settembre 2008 Segnala Inserita: 21 settembre 2008 ciao non conosco il prodotto in dettaglio ma puo' essere successo che mentre programmavi la ricevente della sezionale il tuo vicino abbia interferito involontariamente con essa. cancella la ricevente penso che ci sia un sistema per cancellarla (in aprimatic si formatta la eprom) e rifai l'autoaprendimento con i tuoi telecomandi.
Kibo_ Inserita: 21 settembre 2008 Segnala Inserita: 21 settembre 2008 Ciao,vai tranquillo riesci a resettare il codice dalla scheda e il tuo vicino non riesce più ad aprirti il portone. cambia il codice del radiocomando prima e poi salvalo nella scheda.
LANCELL Inserita: 21 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2008 Ecco però questo diventa un problema perchè il telecomando ha l'autopprendimento con un segnale di un altro telecomando ma come posso fargli generare un nuovo segnale mai utiliuzzato se non ne ho da fargli apprendere?Ed inoltre la scheda ricevente si attiva poi solo con il nuovo segnale o mantiene anche il vecchio?Bye bye Giuseppe.
Messaggi consigliati