filnet Inserito: 23 settembre 2008 Segnala Inserito: 23 settembre 2008 salve a tutti. Ho appena finito di installare l'automatismo faac al mio cancello a battente. Ho installato un prodotto oleodinamico, il 760, con scheda di controllo una 455 D. Alla scheda ho collegato invece del pulsante a chiave un semplice pulsatne bticino Matix NO posto in un luogo interno all'abitazione.Il mio problema è che dopo aver concluso l'apprendimento dei tempi di funzionamento di apertura delle due ante (utilizzando il pulsante), la pressione dello stesso non provoca la conseguente apertura del cancello.Cioè, il pulsante funziona per la programmazione dei tempi, ma quando esco dalla programmazione l'unico effetto che provoca la pressione del pulsante è quello di accendere il corrispettivo led rosso nel display della scheda?Qualcuno può aiutarmi?Grazie
leodrago Inserita: 23 settembre 2008 Segnala Inserita: 23 settembre 2008 ciao un po generica la situazione.controlla lo schema puo' darsi che hai saltato un passaggio tipo ponticellare il contatto di stop.
filnet Inserita: 23 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2008 Funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi ero dimenticato proprio lo stop.... grazie grazie grazie. Non è proprio il mio lavoro, e per casa mia avevo provato a farlo.... (sono uno studente). Ora ho un'altra piccola domanda.... Ho notato che le ante in apertura si fermano sempre un pò dopo il punto in cui ho premuto il pulsante al momento della programmazione. E' una cosa normale? Devo mettere dei finecorsa meccanici (siccome ho un muro sia a destra che a sinistra, e non vorrei farci sbattere il cancello, pur mantenendo l'apertura maggiore)?
FedericoP Inserita: 23 settembre 2008 Segnala Inserita: 23 settembre 2008 Puoi usare una costa o spessore di plastica da mettere in orizzontale sulla parete o il battente da parete art.722163 della faac.
filnet Inserita: 24 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2008 si, penso che prenderò quei battenti meccanici. GRazie mille
leodrago Inserita: 24 settembre 2008 Segnala Inserita: 24 settembre 2008 ciao sono contento che hai sistemato tutto mettici la battusa su l'apertura e sei apposto, io nel tuo caso ci metto dei temponi in plastica infiscerati sulla parete(si trovano in ferramenta completi di tassello)così quando batte non ti butta giù il muro.un consiglio personale regola i tamponi in modo che quando lo stelo del motore e tutto fuori (in apertura logicamente)rimanga dentro qualche centimetro.non sfruttare il 100% dell'uscita dello stelo ok..col tempo può recare danno all'raschia olio e guarnizione e compagnia bella.
filnet Inserita: 25 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2008 Che stelo? Io ho i installato il martinetto interrato 750... non mi sembra ci siano steli..... comunque come scritto nella guida istallativa faccio lavorare la centralina dopo che è arrivato a battuta il cancello per ulteriori 2 sec. Va bene?
cjbermax Inserita: 25 settembre 2008 Segnala Inserita: 25 settembre 2008 Si falla lavorare per almeno due secondi,solo per un motivo è oleodinamico, tra invero ed estate la densità dell'olio cambia leggermente e se lo fai preciso preciso potrebbe succedere che in nel tempo non si fermi esattamente dove avevi previsto.soluzione tamponi ottimale.Saluti
nll Inserita: 25 settembre 2008 Segnala Inserita: 25 settembre 2008 leodrago+-->CITAZIONE(leodrago)non era meglio usare il termine "tassellati"? Capisco che usi tasselli della Fisher, ma ancora non esiste, fortunatamente, il verbo infiscerare e forse non tutti conoscono quella ditta, benché molto importante nel settore.
filnet Inserita: 25 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2008 Vi ringrazio tutti per le risposte. Siete stato di grande aiuto. Grazie grazie grazie
leodrago Inserita: 25 settembre 2008 Segnala Inserita: 25 settembre 2008 riferito a NLL se dico il termine trombare non penso che gli utenti pensano che suono la tromba no!!ma si capisce lo stesso a cosa e riferito.
Messaggi consigliati