Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello Came Si Apre Da Solo


hogun

Messaggi consigliati

ciao a tutti

ho un problema da un paio di settimane con il mio cancello di casa,un came serie bx scorrevole.

ogni tanto ,senza nessuna logica si apre e poi si chiude,anche di notte,ho sentito un mio amico installatore e con lui

ho fatto le seguenti prove.

1-sostiuito scheda base

2-sostiuito scheda base e scheda radio

3-staccato tutti i comandi di apertura pulsanti chiave ecc

4-staccato le fotocellule

5-sostituito i radiocomandi,e riprogrammati

i risultati sono sempre gli stessi lui ogni tanto,quando gli gira,si apre :angry: ,ora prima di chiamare capitan ventosa :rolleyes:

ho staccato l'antenna,pensando che se arrivano disturbi esterni ,magari non interferiscono,ma poco fa ho visto il cancello

riaprirsi.

chiedo aiuto a voi,visto quanta competenza c'è in questo forum,e vi ringrazio.

hogun

Link al commento
Condividi su altri siti


le cause possono essere due:

o qualche pulsante ( se presente ) e' parzialmente conduttivo ( controlla anche il cavo di collegamento)

oppure il ricevitore radio e' sensibile a qualche comando operante alla stessa frequenza.

io sostituisco con telecomandi CAME e risolvo il problema.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per avermi risposto

i collegamenti dei comandi a pulsante gli ho controllati,mi rimane,credo,il problema radio

non ho capito cosa intendi per (sostituisco con telecomandi CAME e risolvo il problema.)

Link al commento
Condividi su altri siti

pincopallo1098

Se non hai problemi di fili rosicchiati o umidita' vicino ai pulsanti il tuo è un problema della parte radio come ti hanno gia' preannunciato ,sostitisci la ricevente radio e i radiocomando ma con una frequenza totalmnente differente, meglio un 30 mhz quarzato ... devi sostituire anche l'antenna... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

[at] pincopallo1098

visto che sembra propio un problema di interferenze radio,e che devo sostituire la ricevente

e telecomandi,hai anche qualche marchio da consigliarmi ?.

ciao e grazie

hogun

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...