del_user_106594 Inserito: 21 ottobre 2008 Segnala Inserito: 21 ottobre 2008 Salve a tutti i membri del forum e complimentoni per esso in quanto ricco di notizie tecniche e molto appetitose... ; come ben vedete sono un nuovo iscritto e spero di trovare nel vostro forum un ambiente sereno ed accogliente.Veniamo subito al dunque : la settimano scorsa io ed un amico elettricista abbiamo installato sul mio box centrale di comando per serranda BFT mod. ELBA , installando anche le fotocellule. Il funzionamenteo è ok , solo che oggi ho riscontrato tale problema : dopo un interruzione di corrente al momento del ripristino della corrente l aserranda si alza automaticamente , quindi se ad esempio nella notte si ha un black out , poi la mattina trovo il box aperto !!Mi son letto tutto il manuale della centrale ma non riesco bene a capire se tale funzionamento non gradito appartiene a qualche settaggio errato o meno..Come posso fare per risolvere il problema dato che il mio amico è fuori per lavoro e quindi mi tocca stare in tale condizione...o chiamare bft e vedere se mi danno qualche dritta loro...Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigliSaluti Antonio
leodrago Inserita: 21 ottobre 2008 Segnala Inserita: 21 ottobre 2008 ciao prova a staccare i fili di start del selettore a chiave ed eventuale pulsante sulla scheda e prova col radiocomando..facci sapere
del_user_106594 Inserita: 21 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2008 Ragazzi problema risolto , in pratica era ponticellato il contatto per l'ingressso di un interruttore crepuscolare, ho tolto il ponticello ed ora va tutt'ok . Infatti sul libretto specificava che doveva essere un contatto N.O. , invece con il ponticello funzionava come N.C.Grazi mille
elo Inserita: 27 ottobre 2008 Segnala Inserita: 27 ottobre 2008 Ciao,io ho un problema analogo però con centrale CAPRI TCA ma purtroppo la soluzione di Antonio non si applica perchè la Capri non ha il crepuscolare:(Ogni tanto trovo la serranda del box aperta ed ho notato che se stacco e riattacco la corrente al box (e alla centralina) la serranda si alza di 5-6 cm. E' normale che alimentando la scheda ci sia questo impulso al motore?
KARGA92 Inserita: 10 gennaio 2009 Segnala Inserita: 10 gennaio 2009 elo io il tuo stesso problema ce l'ho con una centrale bft elba. adesso ho cancellato tutti i telecomandi e glie ne ho assegnato per prova solo uno. se funziona assegno anche gli altri. vedamo un po. Comunque vi faccio sapere.
Messaggi consigliati