Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Automatico - Non effettua stop

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,il cancello di casa di un mio parente,d'improvviso ha mostrato una strana anomalia:non effettua lo stop.

Cioè premendo il pulsante di aperture,si apre normalmente,però se si preme di nuovo per fermarlo(come dovrebbe essere normalmente)non si ferma,ma il motore inverte il senso e lo chiude..

Non so che tipo di centraline ha installata,ma oggi mi informo.

Qualcuno di voi saprebbe indicarmi in linee generali da cosa può dipendere??

Grazie

Inserita:

ciao dipende dalla centralina,sicuramente il sistema da che pensi tu e uno stop di logica di funzionamento.

bisogna vedere le logiche di funzionamento e trovare quella piu consona alle vostre esigenze tipo automatico con stop sempre che la scheda l'habbia.altre centraline hanno lo stop che e comandato da un secondo pulsante detto normalmente chiuso collegato all'apposito morsetto della scheda .che premuto apre il contatto e fa si che il cancello si blocchi e ci rimanga fino a nuovo ordine.

facci sapere il modello e la marca e potremmo essere piu' precisi.

Inserita:

Ciao a tutti, avrei un po’ di domande da farvi.

Anche io devo automatizzare un cancello a battente con ante di 1,6 m di larghezza per 2 m di altezza e 150Kg ad anta e circa 10/15 aperture al giorno.

Mi hanno proposto il Faac 402 oppure il Bft serie Oro.

Quale mi consigliate tra i due?

Inoltre ho una serie di domande sul FAAC.

Consigliate di prendere pezzo per pezzo oppure il Kit completo?

Che differenza c’è tra la la scheda 455 e la 452?

Che differenze ci sono tra il RICEVENTE A SCHEDA RP 868 SLH, RICEVENTE PLUS 868, Ricevente a scheda RP 433, Ricevente PLUS 433 E

Inoltre su interner o trovato due KIT:

LEADERKIT 402 Codice articolo: 105633 ed il Leader Kit ACT 230V Codice articolo: 10563344 che costa quasi la metà? Qualcuno sa dirmi in cosa differiscono e quale mi consigliate.

Vi ringrazio molto per la disponibilità e mi scuso per le molte domande che ho fatto.

• 2 months later...
Inserita:

CIAO

Io installo da parecchio la 452 mps e devo dire che oltre a essere molto affidabile e' anche una scheda molto flessibile come funzioni logiche

la differenza con la 455 e' che quest'ultima ha la funzione rallentamento coadiuvato pero' al montaggio di un sensore GATECODER per ogni attuatore

Ritengo che nel tuo caso i motori 402 e scheda 452 facciano ben oltre il loro dovere sul cancello da te descritto.

Inserita: (modificato)

CIAO,

IO MONTO SEMPRE LEADER KIT E VA UNA FAVOLA....ANCHE SE UN PO COSTONO RISPETTO AD ALTRE MARCHE...MA LA QUALITA' SI PAG :rolleyes: A

E POI SONO UN INSTALLATORE FAAC.comunque SE PRENDI IL KIT FAI PRIMA E' PIU CONVENIENTE PERO' DEVI PRENDERE A PARTE UNA COPPIA DI FOTOCELLULE PERCHE' NEL KIT VIENE FORNITA SOLO UNA COPPIA.

MA comunque ANCHE IL TRANDY KIT ANDREBBE BENE PER TE...15 APERTURE NON SONO TANTISSIME E QUINDI ANCHE UN ELETTROMECCANICO VA BENE E COSTA ALMENO UN 20% RISPETTO A LEADER KIT

FAMMI SAPERE

CIAO

MARCODF83 :rolleyes:

#####Nota del Moderatore#####

Regolamento PLCForum+-->
CITAZIONE(Regolamento PLCForum)

Grazie

Modificato: da Luca Bettinelli
Inserita:

Ciao Sabatino,

probabilmente è un problema di programmazione...prova a togliere corrente al cancello e a riavviarlo e se non va prova a spostare i switch ovviamente con lo schema di programmazione davanti...a volte succede che si perde il programma desiderato.

fammi sapere

Marcodf83 :rolleyes:

Inserita:

ops...mni ero dimenticato...se non va premi il reset e segnati la posizione dei switch e rimettili come stavano....ovviamente ti dovrai regolare le battute del cancello...se sei un po pratico ce la dovresti fare senza problemi..

fammi sapere

Ciao