Vai al contenuto
PLC Forum

Strano Comportamento Cancelli Automatici...

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho da poco acuistato una villetta in un piccolo condominio nel quale sono installati un cancello automatico condominiale esterno ed uno interno per ciascuna villetta.

Gli automatismi utilizzati sono Nice Moby con telecomandi Flor - s.

Ho notato che aprendo con il telecomando il cancello esterno, lampeggia anche la luce di segnalazione del cancello interno e scatta l'apriporta di quest'ultimo.

In pratica si apre regolarmente il cancello esterno ma contemporaneamente si apre la serratura (non il cancello) del cancello interno, per aprire il quale bisogna poi premere l'apposito pulsante sul telecomando. Quindi se si volesse aprire solo il cancello esterno e non quello interno, quest'ultimo resterebbe con la serratura aperta.

Questo avviene a tutti e tre i condomini, ognuno con il proprio cancello.

E' un comportamento normale? Si può disattivare?

Ho cercato in internet e sul sito Niceforyou i manuali d'uso ma non li ho trovati.

C'è qualcuno che può indicarmi come averli?

Grazie.

Inserita:

Purtroppo per le dimensioni degli allegati non riesco ad inviarti i documenti che richiedi. Se mi contatti info[at]seiciimpianti.com sono disponibile ad inviarli.

Inserita:

Ringrazio tanto "eleseici" per il materiale che mi ha inviato.

Ho approfondito nel frattempo l'argomento cercando su internet e sono riuscito a reperire le istruzioni di tutti i componenti.

Ho anche capito il perchè dello strano comportamento che, alla pressione del tasto per l'apertura del cancello condominiale, faceva scattare l'apri porta collegato a quello individuale.

In pratica il telecomando ha due pulsanti: il primo per il cancello condominiale ed il secondo per l'altro.

In questo sistema ad ogni pulsante corrisponde un canale che a sua volta è associato nella centralina, attraverso il ricevitore, ad una apposita funzione.

Nel caso specifico, la centralina del cancello personale aveva assegnato il tasto/canale 1 alla funzione passo - passo e il tasto/canale 2 alla funzione Apertura pedonale.

Riassegnando opportunamente le funzioni si è risolto il problema.

Grazie ancora.