Vai al contenuto
PLC Forum

Telecomando Came Top 434 Na Può Apprendere Da Hormann?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un telecomando Came a 4 tasti di cui due usati per attivare due cancelli automatici came ed uno per le luci. l'unico tasto disponibile pensavo di usarlo per attivare il portone del garage, Hormann, montato di recente. ho provato a far apprendere al telecomando came 434 Na dal telecomando hormann HSM4 -868 ma nulla, il came non memorizza alcun segnale... navigando in internet, il motivo della mancata apprensione dovrebbe essere dovuto alla differente frequenza usata dai due telecomandi, ovvero, 433.90 per il came, e 868 per hormann. Premettendo che non mi intendo assolutamente di elettronica, come posso fare per avere tutte e 4 le funzioni su un solo telecomando?

ps: tra l'altro il telecomando hormann è decisamente scomodo in quanto non prevede la possibilità di agganciarlo al portachiavi :huh:

Grazie!

Inserita:

Devi prendere una ricevente Came e collegarla sul portone Hormann,colleghi ill'alimentazione 24v + il contatto di apre e l'antenna ed il gioco e' fatto.

Inserita:

non so se quello che sto per dire è una fesseria, ripeto non sono esperto in materia, avendo un cancello came con telecomando came, presuppongo che ci sia già una ricevente. da profano, ti chiedo, è possibile usare la stessa ricevente del cancello e dei lampioni per collegare anche il motore del portone hormann? Se si, credo che l'elettricista non possa chiedermi più di 20 euro??

nel caso fosse necessario un'ulteriore ricevente, quanto potrebbe costarmi compreso il montaggio, ovviamente?

Ti ringrazio ;)

Inserita:

solitamente le riceventi came hanno due canali.

quindi per ulteriori apparecchi occorre un nuovo ricevitore.

ivano65

Inserita:

Sono pienamente daccordo con quanto detto dai miei colleghi, i radiocomandi Came hanno i tasti pari 2 - 4 -6 - le riceventi came invece sono mono o bi canale.......ma ti consiglio di prenderla a 220 e non a 12/24......se l'automazione Hormann è recente......i 24 non li troveresti.

Inserita:

Una delle ultime centraline tipo la supramatic della hormann i 24v ci sono, altrimenti come faresti ad alimentare le eventuali fotocellule ?

Inserita:
altrimenti come faresti ad alimentare le eventuali fotocellule ?

Ci metti le sue, quelle che ti forniscono loro con collegamento a due fili e che vendono a prezzi esorbitanti.

Io ho risolto, proprio qualche giorno fa, con una ricevente a parte incorporata nell'automatismo del cancello e alimentata dallo stesso, con il contatto della ricevente e un cavetto ho pilotato la famigerata Hormann.

Inserita:

bene, ma a quanto potrebbe aggirarsi la spesa? Purtroppo, non sono capace, devo chiamare necessariamente un elettricista.

PS: cosa vedo, lo stemma dell'abarth.. :rolleyes: .non mi direi che anche tu come me hai la GPAbarth?

Inserita:

Una ricevente bicanale da esterno Came a 12/24 costa a listino circa 60/65 euro.

Una ricevente quadricanale da esterno Came a 230 costa a listino circa 100/110 euro.

Poi ci attacchi l'intervento (un'ora al massimo, se è onesto) ed il gioco è fatto.

Se l'installazione dell'automatismo Hormann è stata fatta come indica la casa madre......il giochetto si risolve con una tripla, trenta centimetri di cavetto 2x1 e mezzo metro di cavetto 1cp+t.

Per quanto riguarda Abarth......è una storia lunga, il giorno 11 ricorreva il centenario della nascita, con i miei avatar "celebro" i vari avvenimenti, sto cercando un'immagine per "celebrare" il nuovo avvenimento.

Sarò forse impazzito?????

• 9 years later...
Inserita:

Salve a tutti e scusate per l'intrusione, mi trovo nella stessa medesima situazione. Potreste darmi il modello esatto della ricevente Came che devo acquistare per piacere? Cosi finalmente posso utilizzare i telecomandi gia' in mio possesso per aprire ambedue i cancelli. Grazie

Maurizio Colombi
Inserita:

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

• Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...