sabbag Inserito: 26 novembre 2008 Segnala Inserito: 26 novembre 2008 (modificato) Mio padre ha un garage condominale con serranda motorizzata CROCI. Anche la centralina ed i telecomandi sono prodotti da CROCI. Sulla targehtta posteriore del telecomando leggo:CEPT-LPDIfreq. 433.920 Mhz - pot ERP max 10 mWmod. B.RO W (oppure B.PO W, non si legge bene) data 16.04.98Sulla scheda della centralina posso invece solo leggere CETCVAC3 sul dorso dell'integrato principale.Da qualche tempo il suo telecomando non funziona più bene, mentre quelli degli altri condomini vanno regolarmente. Sul telecomando abbiamo fatto vari tentativi, primo tra tutti il cambio della pila, poi verifica delle saldature, pulizia di scheda e componenti con ago e spazzolino da denti, ma tutto è risultato invano.Questo telecomando, a giudicare dai led della centralina, si comporta esattamente come gli altri telecomandi funzionanti. L'unico difetto è che la centralina, pur avvertendo il segnale di questo telecomando, non provvede poi ad aprire o chiudere la serranda.Sul telecomando c'è un tasto nascosto (quello di colore rosso, accedibile solo dal piccolo foro sul case, del quale non conosco la funzione. Forse serve per l'autopprendimento da un altro telecomando? Oppure dalla centralina? Nel caso, cosa devo fare sulla centralina prima di far apprendere il telecomando?Mio padre ricorda che qualche mese fa la centralina non lavorava più con nessun telecomando. E' stata chiamata l'assistenza, che a detta di mio padre prima premeva l'ultimo bottone in alto sulla centralina, poi premeva il bottone normale sul telecomando, fino a memorizzarli tutti nella centralina. Non posso però essere sicuro della procedura perchè il condominio non ha alcun manuale dell'impianto. Ho naturalmente ripetuto la stessa procedura con il mio telecomando ma ovviamente non ha funzionato.Visto che non conosco parecchie cose del telecomando e della centralina, per ora non vorrei tentare la duplicazione da telecomando funzionante, ma vorrei semplicemente tentare di capire un po' di più il sistema.Sono qui a disturbarvi essenzialmente per avere una copia dei manuali di telecomando e centralina, che potete gentilmente inviarmi a ***[at]***.it, con i quali potrò approfondire il mio grado di conoscenza del sistema.Sono anche bene accetti i consigli di chi ne sa più di me sullo specifico problema.Sinceri ringraziamenti e cordiali saluti.Gianluca SabbatiniAncona Modificato: 26 novembre 2008 da Luca Bettinelli Rimosso indirizzo di email, non consentito dal regolamento
sabbag Inserita: 26 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2008 Per completezza di informazione, invio in allegato anche una foto della centralina.Gianluca SabbatiniAnconaP.S. Ho visto che è stato rimosso l'indirizzo e-mail che avevo messo nel messaggio precedente. Mi scuso della cosa, ma non ricordavo il divieto di inserire indirizzi di posta.
Messaggi consigliati