Vai al contenuto
PLC Forum

Lampeggiante Fadini - uscita scheda guasta

Messaggi consigliati

Inserito:

su un cancello scorrevole fadini con scheda elpro xx ho appurato che sui morsetti che alimentano il lampeggiante non arriva più tensione, probabilmente c'è un problema sul suo relè o al comando del relè. Mi chiedevo se era possibile collegare il lampeggiante con incorporata la scheda per lampeggiante all'uscita del motore e in che modo? Io ho dei dubbi in quanto c'è un comune un apre e un chiude. Mi sembra di ricordare ma non ci giuro, di aver visto ancora un collegamento simile su qualche altro cancello. Un'idea è quella di collegarlo sul comune e su uno dei due fili di alimentazione (fase o neutro) sempre che il comune del motore venga interrotto dai rele....mi sa che ho fatto la domanda e mi sono anche risposto... :D.

Inserita:

ciao per delucidazioni guarda questo schema in pdf .

www.aprimatic.it/upload/T22%20T2E_A9842000.pdf

Inserita:

Ma non è strano che prenda tensione dal filo apre? Perche all'apertura, ok, arriva la linea diretta ma quando si chiude la corrente passa attraveso condensatore e avvolgimento apre del motore <_< . non è il filo neutro "pulito" Mah...

Inserita:

ho chiesto informazioni alla fadini via mail e mi hanno risposto: si sig. alessio è come dice lei può prendere tensione dal motore e dalla linea.....e mi chiedo allora: ma da quale morsetto del motore? è abbastanza importante, dall'apre-chiude o dal comune? dopo la mia domanda più diplomatica mi rispondono: "Il lampeggiante va solo in un senso, percio' il collegamento va fatto o su apre o su chiude." Bah...

Allora io cosa faccio? ci provo e basta.