Rivap69 Inserito: 12 dicembre 2008 Segnala Inserito: 12 dicembre 2008 Ciao,Da circa due anni mi hanno installato un sistema automatico di apertura dellabasculante con due motori e quadro comando CAME ZE5 v.7.Fin dall'inizio ho avuto un problema quando la basculante andava in chiusura, con il freddo tende sempre a riaprire, con il caldo funziona e più aumenta il freddopiù si blocca e riapre.Ho eseguito le modifiche per dare più potenza al motore, isolare alcuni fili e cortocircuitarei morsetti, modifche consigliate dalla casa, senza esito.La basculante libera chiude senza problemi, se lasciata andare tende a chiudere, èsbilanciata in chiusura .Mi dicono sia un problema di contrappesi ma , in teoria, dovrei dimunuirli perchègià tende a chiudere.Il tecnico che ha installato non sa' che pesci pigliare.Ho diminuito la sensibilità con il trimmer senza esito.Qualcuno ha avuto esperienze analoghe?Ho letto in un post che si è agito diminuendo la sensibilità dell'encoder, se si trattadel trimmer l'ho già fatto.Grazie mille.. sono disperato.Rivap69
lellogri Inserita: 28 dicembre 2008 Segnala Inserita: 28 dicembre 2008 Se la porta si chiude da sè devi aumentare i contrappesi che fino a quando la porta lasciata a metà rimane ferma.Prova anche a diminuire la sensibilità perchè il problema potrebbe essere proprio che questa sia troppo alta.Ciao
lellogri Inserita: 28 dicembre 2008 Segnala Inserita: 28 dicembre 2008 Prova ad escludere le sicurezze se ci sono
gianfranco1963 Inserita: 28 dicembre 2008 Segnala Inserita: 28 dicembre 2008 ma è un tecnico o un pescatore? la seconda direi, se non sa che se la porta si chiude da sola i pesi vanno aumentati. il problema è sicuramente dovuto al peso mancante che manda in allarme l'encoder perchè la porta fatica a chiudere
mingo72 Inserita: 28 dicembre 2008 Segnala Inserita: 28 dicembre 2008 Ma chi ha installato l'automatismo ha provveduto ad aumentare i pesi ??
Messaggi consigliati