Vai al contenuto
PLC Forum

Costa Fissa

Messaggi consigliati

Inserito:

ragazzi ciao a tutti qualcuno di voi ha installato una costa di sicurezza in un cancello scorrevole fissata sul cancello senza utilizzare avvolgitori a molla per il cavetto grazie ho bisogno di un idea.

Inserita:

Attualmente utilizzo la fotocellula wireless Came con costa in punta d'anta.

Inserita:

la fa anche la nologo e costa la metà

Inserita:

buono a sapersi !! Sai dirmi, anche in privato, quanto costa ?

Inserita:

non lo so. ho usato alcune volte le fotocellule a batteria e ho visto che ho possibile collegare anche la costa. le foto circa 30 euro e vanno bene. la costa una qualsiasi, il contatto va alla fotocellula che poi lo trasmette.

Inserita:

Curiosando sul sito della nologo ho potuto notare che le fotocellule non sono di loro produzione, ma sono della ebtechnology.

Inserita:

mah...potrebbe anche essere il contrario. non lo so. comunque buono a sapersi. provo a contattarli e vedo chi fa il prezzo migliore anche se penso che saranno d'd'accordo fra loro.

Inserita:

Me ne sono accorto guardando la dichiarazione di conformità, oramai le aziende produttrici sono veramente poche.

Per il prezzo fammi sapere ;)

Inserita:

ragazzi grazie non avovo pensato ai dispositivi a batteria

Inserita:

Per quanto mi risulta non sei obbligato a mettere la costa sul cancello se rispetti le altre sicurezze soprattutto quella di spinta

Inserita:

La costa la metti in battuta dal lato opposto e l'altra dal lato di apertura se il cancello non ha protezioni con reti ecc.

altrimenti come già detto trovi diverse cose senza fili.