vraelt Inserito: 20 dicembre 2008 Segnala Inserito: 20 dicembre 2008 Salve a tutti sono nuovo del sito.Premetto che è la prima volta che metto le mani su un automazione di un cancello. Sono alle prese con un cancello scorrevole comandato da un moto riduttore FAAC 746compact al quale è stata sostituita la scheda originale con una SEA mpu/ec. Dopo vari interventi del tecnico che non hanno portato alcun risultato il proprietario mi ha chiesto se potevo dargli un'occhiata. Dopo aver sostituito il condensatore (che era pieno di acqua), regolato la frizione e rimesso l'olio dato che era a secco il cancello ha ripreso a funzionare con la chiave (anche se la luce di segnalazione non è intermittente ma fissa). Il problema è la parte radio diciamo dato che vi erano molti fili volanti, quindi ho contattato la sea la quale molto gentilmente mi ha fornito lo schema di collegamento dei connettori del loro prodotto. Ora sono alle prese con il decoder (che non so che modello sia purtroppo, posso dirvi che ha 12 levette che penso servino per cambiare la cifratura, scusate l'ignoranza). Come devo fare i collegameti su di esso? non sono riuscito a trovar nulla in merito. Sullo schema sea è riportato che i morsetti 5,6(il -) e7(il +) devono esser collegati alla radio ricevente. Devo metterlo lì? Sul decoder ci sono 3 morsetiere rispettivamente j1 (4 posti), j2 (5 posti), j3 (5 posti). Quale devo usare? Grazie a tutti coloro che mi dedicheranno un pò del loro tempo.
gianfranco1963 Inserita: 20 dicembre 2008 Segnala Inserita: 20 dicembre 2008 non conosco il materiale SEA ma mi viene spontaneo chiederti come hai collegato l'encoder. gli switch sul decoder sono il codice del radiocomando. il decoder vuole corrente continua. se hai alternata devi mettere un ponte raddrizzatore. di più non ti so dire
Messaggi consigliati