Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Elettrico BFT non funziona

Messaggi consigliati

Inserito:

ho un cancello eletrico bft del 2001 non funziona più le fotocellule sono allineate equando gli passo davanti fanno tic tic non riesco a capire come devono essere accesi i ledes per l auto diagnosi i ledes si accendono tutti fuori che il secondo chi mi può aiutare grazie.

Inserita:

ciao devi verificare il condensatore se uno scorrevole o i due condensatori se due ante

verifica il selettore a chiave e cioe lo stop" il contatto normalmente chiuso "

senza quello chiuso non parte nulla lo puoi chiudere nelle scheda

eventualmente verifica che le fotocellule chiudano il contatto con tester analogico .solitamente sono collegate in serie se ci sono piu' coppie la bft e una marca molto affidabile fanni sapere che scheda hai es alcor mizar ecc vedo se trovo gli schemi ciao

Inserita: (modificato)

grazie del consiglio ho guardato la cheda si chiama ergo prova a vedere sono nelle tue mani ciao

*MESSAGGIO DEL MODERATORE*

Non è possibile inserire la domanda successiva che avevi fatto, questo è un forum tecnico, non un forum di compravendita!

Tali info le puoi richiedere in privato inviando un MP, o ricorrendo al Mercatino di PLC Forum.

Modificato: da Benny Pascucci
Inserita:

la scheda è una orion-g se il motore è un ergo. il motore è un mulo. in 15 anni di bft non ne ho ancora smontato uno. la centralina invece è un po' scarsa. ha spesso problemi dovuti al caldo oppure se vengono collegate più coppie di fotocellule o comunque molti accessori con assorbimento a 24V perchè ha una portata scarsa di trasformatore. purtroppo è una scheda fuori produzione da anni. io ne ho qualcuna riparata. se il quadro è sul motore se non vuoi staccare tutti i fili e portare un quadro fuori devi trovare la orion g altrimenti la nuova LEO non sta nella scatola. tornando alla tua scheda comunque devi avere accese fisse 4 spie: stop, finecorsa apre finecorsa chiude e fotocellule. se a cancello sbloccato a metà corsa hai una spia spenta hai trovato il guasto.

il manuale lo trovi qui

http://www.bftbenelux.be/tinymce/jscripts/..._D811230_05.pdf