Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Bft

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un cancello con una scheda BFT MIZAR6.Da un po di giorni quando do il comando di apertura e chiusura il motore fa un piccolo scatto e poi si ferma.Potete darmi un consiglio? C'é qualcuno che è in possesso degli schemi elettrici della scheda?

Grazie

gianfranco1963
Inserita:

è partito un componente della scheda. se ha dai 7 anni in poi capita molto spesso. gli schemi in giro non ci sono. la bft non li ha mai divulgati. prova al centro assistenza se è in grado di ripararla oppure compra la nuova Alpha che sostituisce la mizar. ha le stesse forature e stessa morsettiera e qualche funzione in più

Inserita:

Per Peresson

Consulta il sito BFT del Benelux accedendo da quello ITA

Inserita: (modificato)
gli schemi in giro non ci sono.la bft non li ha mai divulgati.

E' sempre natale............ ;)

Modificato: da opeletta
gianfranco1963
Inserita:

lui cerca lo schema della centralina, con i componenti con i relativi valori. non ci sono.

Inserita: (modificato)

se è cosi..... :Icky:

...... non credo però :(

Modificato: da opeletta
gianfranco1963
Inserita:

è così. l'unico modo è cambiare i relais e i condensatori, uno a uno, finchè non trovi quello che fa il difetto. se invece parte la pal o la trovi o butti via tutto

• 2 weeks later...
Inserita:

prima di tutto io controllerei le slitte che vanno ad agire sulla molla dei finecorsa,se sono troppo distanti alle volte la molla si aggancia ed il cancello inverte 10 cm e poi si ferma

gianfranco1963
Inserita:

vero quello che dice omar81, ma questo dovrebbe essere evidente che non è per uno che cerca di riparare la centralina...

Inserita:

Le PAL delle centrali Alcor e Mizar non sono più disponibili, la loro produzione è cessata.

Per il difetto di Peresson il guasto è da ricercare nella sezione di alimentazione della scheda.