marco250785 Inserito: 6 gennaio 2009 Segnala Inserito: 6 gennaio 2009 Salve a tutti. Sono alle prese di un cancello elettrico doppia anta. L'automatismo è abbastanza vecchio, ora non so il modello, è uno di quelli non con i bracci ma con i motori incassati sotto l'asfalto. Il problema è che alla chiusura-apertura l'anta che dovrebbe chiudersi per prima va più lenta e il cancello ovviamente resta semiaperto ( quando mi dice bene ); a volte si blocca a metà, per cui devo richiuderlo-riaprirlo continuamente con il telecomandino affinchè riesca ad appannarsi alla megliopeggio! Ora volevo sapere, prima di dire al proprietario di sostituire completamente l'automatismo, c'è qualche prova-regolazione che potrei fare, o magari pulire e ingrassare l'ingranaggio interno. Non sono molto pratico di questi automatismi ed accetto volentieri qualsiasi consiglio. Grazie a tutti
bumbi Inserita: 6 gennaio 2009 Segnala Inserita: 6 gennaio 2009 bisogna capire intanto se i motori sono elettromeccanici o pistoni ad olio.dalle mie poche esperienze in campo ti posso dire che se sono motori elettromeccanici potrebbe esserci l'ignanaggio da ingrassare o addirittura che si sta rompendo.nel caso di pistoni ad olio mi e' successo una volta che mancava olio ad una delle due pompe e quindi l'attuatore non aveva forza.comunque ti consiglio anche di sganciare le ante dall'automazione e provare se a mano si muovono libere, perche' potrebbe essere un cuscinetto dell'anta da ingrassare o che si sta rompendo e in questo caso frena il movimento .ciao
marco250785 Inserita: 6 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2009 Verificherò il tipo di motore appena posso, ancora devo smontare la griglia. Lo sgancio per l'apertura manuale com'è che deve essere effettuato? Scusa ma sono proprio a corto do conoscenze in questo campo