Vai al contenuto
PLC Forum

Bft Elba - serranda che si alza da sola

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi ho un problema che non so se sia mai capitato a qualcuno di voi. Centrale bft elba per una serranda. Il problema è che ogni tanto vado nel box e trovo la serranda aperta. Ho visto la configurazione della centralina ma mi sembra che sia tutto a posto. L'unica cosa è che in quel condominio c'e' sia il cancello principale, sia una serranda garage vicina il tutto con centrali Bft. Credo che sia il caso di escludere che ci siano interferenze nei radiocomandi. Qualcuno di voi mi puo aiutare???

Grazie

Inserita:

Beh, escludere a priori interferenze se non codifiche uguali.... perchè???? se sono automatismi della stessa marca.....

Comunque, la serranda si apre solo con radiocomando o ci sono anche pulsanti o chiavi??? Ci potrebbe essere un falso contatto in uno di questi attuatori.

Se puoi, includi la richiusura automatica, per lo meno non lasci la serranda aperta per ore ed ore, almeno fino a che non hai risolto..

Ciao ;)

gianfranco1963
Inserita:

se hai le fotocellule, almeno. altrimenti la chiusura automatica non metterla. potresti fare male a qualcuno. cancella la memoria della ricevente e ricodifica il tasto del tuo telecomando.

Inserita:

gianfranco infatti ho fatto cosi. Non ho messo la chiusura automatica perche non ho al momento le fotocellule. ho cancellaato tutti i telecomandi dalla ricevente e per il momento gliene ho assegnato solo uno. Adesso aspettero un po di giorni. Ma anche se adesso funzionasse mi piacerebbe sapere che cosa era successo. Comunque grazie per i suggerimenti.